Cinquanta sfumature di Porpora – Capitolo 12

You may also like...

122 Responses

  1. Chiara ha detto:

    Che piacere immenso dopo così tanto tempo ritornate a rileggerti, detto questo …è stato uno scorcio interessante della tua personalità … credo ci sia molto di te ,oltre che il personaggio di fantasia, in questo capitolo

    • Chiara ha detto:

      Hai fatto una cosa strana nella tua storia. ….sei riuscito a miscelare la fantasia con la realtà….introdurti nella storia è stata una bella mossa. … spero che ana nn si affezioni a te come lo siamo noi ;p

      • Mr.Black ha detto:

        Mia cara,
        sono davvero entusiasta del mio ritorno da voi. Mi mancavate davvero molto.
        Ti ringrazio davvero molto per i complimenti.
        Spero che non confondiate Duncan con il sottoscritto.
        Nonostante somiglianze, che possono o non possono esserci, Duncan e io siamo due cose ben distinte. Tenetelo a mente.
        Un bacio.
        Mr.Black

  2. katia coralli ha detto:

    ben tornato mr Black bel capitolo anche la descrizioni dei colloqui ma credo che mr Dunkan Black ha catturato Anastasia sarà interessante vedere come procede la storia
    ben tornato

  3. Annallalla ha detto:

    O mamma…. Mr Black … Innanzitutto ben tornato apettavo questo capitolo da molto tempo … Chissà cosa ci aspetta da questo nuovo assistente … Mi è piaciuta molto questa scena riproposta anche se non capisco come vorrai inserirlo 🙂 non rimane che aspettare ancora un bacio

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      innanzi tutto, lasciami dire che è un piacere per me , ritrovarvi tutte.
      Non so se Anastasia sceglierà Duncan come suo assistente.
      Se non fosse così, il problema non si porrebbe.
      Un bacio
      Mr.Black

  4. danielina ha detto:

    Accidenti k colpo da maestro hai messo a segno con questo capitolo……wow ho un vago sentore di problemi……grossi problemi in arrivo e per una volta è Anastasia il centro!!!!!
    k dire ho l’adrenalina a mille non vedo l’ora k arrivi martedì…….

  5. Anita ha detto:

    Ci diciamo così tanto in privato che non ho mai commentato un tuo capitolo. Ma questa volta voglio farlo da semplice lettrice. Sai benissimo che quando mi hai inviato il primissimo capitolo ne sono stata entusiasta (sai anche quanto). Bè, con questo capitolo credo (e spero!) che tu abbia messo un punto a determinate situazioni e sia ripartito. Ho ritrovato un po’ del vecchio Mr B. dei primi capitoli, ma anche tanto di quella persona che c’è dietro Mr B. E questo mi piace davvero tanto. Certo se non mi criticassi Jane lo preferirei, ma abbiamo già affrontato l’argomento Austen e so come la pensi 😀 Credo che posso augurarti non un buon proseguimento, ma un buon secondo inizio della tua storia.

    • Mr.Black ha detto:

      Mia adorata,
      anche io spero che questo capitolo sia per me un nuovo inizio.
      Tu, più di tutte, conosci ciò che sento e provo e sai quanto mi appassioni scrivere per voi .
      Detto ciò, conosco bene il tuo amore per Jane Austen.
      Tuttavia, né io né Anastasia sembriamo condividerlo.
      Un bacio.
      Mr. Black

  6. francesca ha detto:

    Mr Black questo è in assoluto il capitolo pui’ bello della tua ff ….mi devo riprendere dalla tensione che ho sentito , il mistero si perché questo uomo e’ di un altro mondo. No so’ forse mi sbaglio ma in tutto il tempo che lui ed Ana si sono parlati ci ho rivisto il primo incontro tra Christian ed Ana. Duncan mi piace e mi intriga parecchio anche la foto azzurro contro nero ……non voglio essere invadente ma per questo nuovo personaggio ti sei ispirato a te stesso. ?.. Jane Eyre è tra i libri che preferisco grazie per le emozioni che mi regali ogni volta che scrivi 😀 baci

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      sono felice che questo capitolo ti piaccia così tanto.
      Per me è una piccola svolta.
      Posso comprendere che la situazione creata possa rimandare a scene bene impresse nelle vostre menti ma, lasciamelo dire, Duncan è molto diverso da Christian.
      Come ho spesso ripetuto, chiunque scrive, mette del suo in ogni storia e Duncan è una mia creatura, sono molto legato a lui.
      Jane Eyre è una delle mie ultime letture, se la cosa può interessarti.
      Ti ringrazio per i complimenti e per i baci.
      Mr.Black

  7. _anna_stella_ ha detto:

    Ben tornato mr Black..credo che in questo capitolo non ci sia solo ed esclusivamente..Dukan ma credo anzi ne sono sicura che ci sia anche tu..
    il capitolo è strepitoso..come tutti i tuoi capitoli del resto..mi complimento con te..mi hai catturata..con la descrizione di Dukan di tutti i suoi viaggi e delle risposte già pronte..quest’uomo è un vero enigma..ma Mr Black non ci giocare brutti scherzi Anastasia è solo di Christian ricordiamocelo 😉 detto questo bentornato tra noi..è un vero piacere rileggerti..ci sei mancato..non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.Baci.

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      anche per me è un vero piacere essere tornato.
      Duncan è un uomo interessante, per molti aspetti.
      Tuttavia non so se rappresenti una reale minaccia per l’amore di Anastasia e Christian.
      Un bacio.
      Mr.Black

      • _anna_stella_ ha detto:

        Mio caro
        Mr Black..ti ringrazio per la risposta mi fa piacere sentire che probabilmente Dukan non sia una minaccia per l’amore si Christian e Anastasia 😉 è un vero
        Piacere leggere i tuoi commenti..sono sempre graditi..detto ciò ti ringrazio nuovamente per la risposta..alla prossima.Baci.

        • Mr.Black ha detto:

          Cara,
          semmai ci fosse una minaccia per il matrimonio di Christian e Anastasia , questa non proviene da Duncan. Io mi preoccuperei di altro, al momento.
          Mr.Black

  8. Federica ha detto:

    Ma buonasera …Carissimo mr black ….. innanzi tutto volevo dirti che sono felicissima di rileggere i tuoi fantastici capitoli ….. spero che tu stia con noi adesso .. ma se hai qualsiasi imprevisto … ci sta …non hai bisogno di scusarti perché so che dietro a mr ..nlack c’è una persona una vita propria …. é tanto che ti preoccupi per noi è che ci Dino un po del tuo tempo ….. io sono stata il tuo incubo in questo momento …. ma mi faceva piacere farti sapere che tu stavo aspettando e che tengo a te …….
    Detto questo ….. serve anche a me un assistente e visto che il fascino di questo uomo potrebbe creare problemi tra Anna e Christian mi offro volentieri a assumere io questo bel figliolo 😉….. bravissimo come sempre …..
    Un bacio
    Fedy

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      apprezzo sempre molto il tuo essermi vicina.
      Ti ringrazio davvero molto per questo. E per i complimenti.
      Non credo di poterti aiutare nella ricerca di un assistente.
      Spero che quello che racconterò ti possa bastare.
      Un bacio.
      Mr.Black

      • Federica ha detto:

        Carissimo mr Black …… sono contenta che apprezzi il mio dimostrarti che ci sono ……. detto questo quello che mi racconterà sarà mokto più affascinante e intrigante dell’assistente ……. quindi aspetto te ……
        Un bacio fedy

  9. juve34 ha detto:

    Semplicemente WOW!!! 6 tornato con il botto! Questo Mr Black,Duncan che bel nome,mi piace! Molto interessante questo nuovo assistente,perché sarà lui ti prego….lo amo già! Aspetta appena lo vedrà Mr Grey….semplicemente WOW!!! Bravoooooo!!! A presto

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      ti ringrazio davvero molto per i complimenti.
      Non so ancora se Duncan diverrà nuovo assistente, Anastasia non ne sembrava troppo entusiasta.
      Mr.Black

  10. Emmanuela ha detto:

    Mr black questo capitolo è autobiografico???? Se è così credo vogliamo conoscerti tutti!!!!🤔🤔🤔🤔!!! Ma adesso che cosa comporterà questa assunzione, nuovi problemi o soltanto riflessioni x la nostra Anastasia???

    • Mr.Black ha detto:

      Cara,
      credo di aver già ripetuto che c’è qualcosa di autobiografico in ogni cosa che scrivo. Chi ha parlato di assunzione?
      Mr.Black

  11. Erika ha detto:

    Ben tornato Mr Black,
    Proprio vero che l’attesa aumenta il piacere…questo capitolo è stato bellissimo come d’altronde tutti i tuoi capotoli, credo anche che ci sia qualche particolare autobiografico…Ma non voglio soffermarmi su questo. Voglio solo cogliere l’occasione per farti i complimenti.

    • Mr.Black ha detto:

      Mia cara,
      sono davvero felice di essere di nuovo tra voi a raccontare la mia storia.
      Credo che ogni persona che decide di narrare qualcosa attinga alla sua fonte, mettendo nella sua scrittura qualcosa di personale.
      Ti ringrazio per i complimenti.
      Un bacio.
      Mr.Black

  12. Angela ha detto:

    Penso non ci sia neanche necessità del commento….a parte gli innumerevoli errori grammaticali potevi far a meno di scrivere questo pseudo capitolo ridicolo timpano ci abbia preso per delle cretine che sbavano…ora ho la conferma che la modestia non è una tua caratteristica

    • Mr.Black ha detto:

      Cara,
      mi scuso per gli eventuali errori di battitura. La realtà è che ero davvero ansioso che voi riprendeste a leggere la mia storia e devo aver tralasciato la correzione. D’altronde, da quello che vedo, neanche tu ne sei immune.
      Non credo che abbia mai elencato la modestia tra le mie virtù.
      Mr.Black

      • Angela ha detto:

        Senti io almeno scrivo da un telefono è sono una persona modesta tu ormai sei ridicolo oltre che copione… la James ti deve temere ma vai a farti un giro che ti denuncerei fossi in lei sei trasceso con questo capitolo .. ti pongo una domanda cosa ti ha lasciato questo capitolo??? A me personalmente nulla avevi cominciato bene poi sei diventato vittima di persone che non ti capivano,non ti si può criticare perché di scatena l’inferno insomma datti un contegno ed impara ad essere un uomo modesto che a 25 anni sei grande

        • Mr.Black ha detto:

          Carissima,
          mi spiace constatare che spesso la mia ironia non venga percepita da voi fanciulle.
          Vorrei che ricordaste che quello che accade qui è qualcosa fatto per piacere e per condividere una scrittura e una storia senza pretese.
          Posso capire che ciò che scrivo non piace e mi fa piacere che mi venga detto. Vorrei solamente che le vostre opinioni, positive o negative che siano, venissero date con rispetto che, a prescindere dalla storia, dal sito, dagli autori e da tutto il resto, sarebbe sempre opportuno avere.
          Ti ringrazio per la tua opinione.
          Un bacio.
          Mr.Black

  13. Grazia ha detto:

    Ok mr black è bello vedere come hai inserito i personaggi nei colloqui e soprattutto te. Rivela una parte di te sconosciuta e plasmare all’interno del racconto è stato inaspettato e poi la fine gemellata con una scena con Christian è stata una sorpresa. Ancora una volta mi inchino alla tua bravura e inventiva che rende questa ff diversa da tutte.
    Come sempre un bacio e un abbraccio dalla tua fan.
    P. S. Continua così sorprendi sempre e ne vale l’attesa

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      ti ringrazio molto per tutti i tuoi complimenti.
      Non so se li merito davvero.
      Voglio però invitarti a non confondere Duncan con il sottoscritto.
      Un bacio.
      Mr.-Black

      • Grazia ha detto:

        Be se in questo capitolo ci fosse un po di ego non guasterebbe. Io l’ho letto in questo modo e poi ognuno di noi hai il suo modo di vedere la lettura e bello proprio per questo. Ho letto molte ff su questa trilogia ma tu è come se riscrivi tutta la storia nella tua prospettiva ed è molto diverso e innovativo.
        Un saluto ciao buona scrittura e spero che publichi al più presto

        • Mr.Black ha detto:

          Mia cara,
          mi pare di avervi promesso qualcosa che si distaccasse completamente dalla storia di E.L.James. E, per quanto mi è possibile , cerco sempre di mantenere le promesse.
          Un bacio.
          Mr.Black

  14. Danielle ha detto:

    Ben tornato Mr. Black. Devo dire che con questo capitolo mi hai sorpresa (in modo molto positivo si intende ) non vedo l’ora di leggere il seguito perché sono sicura che hai molte ma molte frecce al tuo arco.

  15. Carmenluna ha detto:

    Ciao carino il nuovo capitolo mi aspetto un seguito molto spumeggiante

  16. Mascottina ha detto:

    Mr Black ben tornato!!!!capitolo ricco do avvenimenti dallo scarto degli assistenti noiosi all’arrivo di Duncan Black….qualcosina di autobiografico c’è?….ora vediamo la reazione del nostro caro Mr Grey difronte al comportamento di sua moglie…grazie..a presto😊

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      sono molto felice che il nuovo capitolo ti piaccia.
      Non so se Christian abbia motivo di essere geloso, Anastasia non sembra essere attratta molto da Duncan.
      Mr.Black

  17. Maria ha detto:

    Che bel Buon giorno ben tornato mr Black finalmente posso leggere dinuovo i tuoi capitoli qst e veramente interessante mi piace il modo cm ti sei inserito molto interessante e Sei riuscito a fare colpo su Anastasia e quel finale è stata una sorpresa piacevole…nn resta che vedere la reazione di mr Grey grazie 😙

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      lungi da me mettermi tra Anastasia e Christian.
      Fareste bene a separare chi racconta questa storia dal nuovo personaggio che tanto sembra avervi sconvolte.
      Un bacio.
      Mr.Black

  18. Miria❤ ha detto:

    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😃😃😃😂😂😂😂😂😂😂😂😂Tiziana Amber 😂😂😂😂😂😂😂😂😂Stavolta Salvo ti sei propio superatosuperato. Peccato solo che aproffittato della tua occasione per maturare.

    • Miria❤ ha detto:

      non hai

    • Anita ha detto:

      Fatemi la cortesia, ve lo chiedo a titolo personale, di limitarvi a commentare i capitoli che scriviamo e non le personalità e i tempi di maturazione di ognuno di noi. Non solo sotto i capitoli di Mr Black, ma sotto i capitoli di tutti. Grazie.

      • Angela ha detto:

        Anita ma tu ormai sei completamente abbiata da lui, cacciami pure se vuoi ma che cavolo sii obbiettiva almeno questo capitolo è una presa in giro alla nostra intelligenza e tu proprio tu che scrivi lo dovresti dire per prima ….saremo dure ma ti rendi conto ha scoppiazzato dall’originale ed ha anche preso in giro una delle ragazze

        • Anita ha detto:

          E ti pareva che non ero abbagliata, incantata, protettiva, follemente innamorata.
          Io e Salvo ci sposiamo il mese prossimo. Siete tutte invitate.
          Vogliamo parlare di prese in giro? Mi vengono in mente episodi peggiori.

      • Miria❤ ha detto:

        Anita tesoro me lo puoi dire direttamente a me…. Dimmi ciò che devo dire ed io lo scrivo….. Salvo non ha bisogno della badante che lo difende

        • Anita ha detto:

          In effetti no, non ne ha bisogno. Come non ne aveva bisogno Grazihele quando è stata attaccata, ma l’ho difesa lo stesso mi sembra. Come ho sempre difeso tutti i ragazzi che scrivono qui. Ma in quel caso nessuno si è mai lamentato. Io davvero non so se non vi rendete conto di quanto siete fuori contesto a volte.

          • Angela ha detto:

            Noi fuori contesto anita fa cacare questo capitolo almeno abbi il buon gusto di dirlo obiettività è la prima regola per chi vuol aiutare altri a crescere …coccolarlI li ga rimanere piccoli ….e non mi ricordo tu che difendi graziehele

          • Anita ha detto:

            E vuol dire che la memoria inizia a crearti problemi, Anna. Sul capitolo ho già espresso la mia personalissima opinione. Non sono un’editrice, una semplice lettrice come tante altre quando si tratta di lavoro altrui.

          • Miria❤ ha detto:

            Ma ti rendi conto che ha preso per il culo una che è fra le tue amiche in face? Penso che sia una tra le persone più sincere che conoscaconosca. Per cortesia Anita sei molto più intelligente di così

          • Anita ha detto:

            Ma sì, facciamo un proclama contro le offese mentre mi dai della stupida.

  19. rosiiaco77 ha detto:

    Beh si dice che sognare non costi nulla!!! E tu sogni molto!!! I riferimenti velati poi li potrei commentare solo con un aggettivo ASSURDI!!! Originalità inesistente,,, il personaggio per ultimo citato ha ordinato un the che era la copia molto povera del famoso gin in Georgia, la stretta di mano è la descrizione della James parola per parola!!! E io dico ti sei anche preso una pausa 🤔🤔🤔🤔🙄🙄🙄 figuriamoci se avessi continuato imperterrito

    • Mr.Black ha detto:

      Se davvero il mio racconto somiglia così tanto a quello di E. L. James , penso che debba seriamente cominciare a preoccuparsi.
      Per quanto mi riguarda, non sfoglio la trilogia da un anno o più.
      Ciò che mi fa sorridere è che voi crediate davvero che io non sappia quali parole scegliere e il motivo che mi ha portato a sceglierle.
      Invece di pensare che ciò che racconto richiama ciò che la James ha raccontato, dovreste chiedervi perchè sto richiamando quelle scene.
      Non fermatevi ad osservare ma cercate di capire i motivi che ciò che sta accadendo nella mia storia.
      Un bacio,mia cara.
      Mr.Black

  20. Miria❤ ha detto:

    Scusami Anita dove ti avrei dato della stupida?????

  21. andreea ha detto:

    Grazie mr black per il tuo capitolo ! E semplicemente meraviglioso continua cosi.ha il giusto mix non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!

  22. Miria❤ ha detto:

    Quando si arriva al. punto di mettermi in bocca parole che non ho ne detto ne pensato siamo alla fine….. Per arrampicarsi negli specchi bisogna essere bravi a non scivolare giù….

  23. Lory1952 ha detto:

    Ben tornato Mr B.bel capitolo travolgente , spero che Anastasia non perda la testa per Mr .D .mi dispiacerebbe che tradisca Christian . Comunque grazie lory

    • Mr.Black ha detto:

      Mia cara,
      non so ancora bene cosa potrà accadere.
      Non è detto che Duncan venga assunto, non è detto che a lui piaccia Anastasia e non è detto che ad Anastasia piaccia lui.
      In effetti, sembra che lo trovi un pò presuntuoso.
      Mr.Black

  24. Luisa ha detto:

    Bentornato Mr Black, vedo che hai agitato parecchio gli animi da queste parti. Tornando al capitolo invece mi è piaciuto, anche se io avrei preferito mr Dornan come assistente . Peccato. Se non ricordo male un po’ di tempo fa mi avevi detto che stavi leggendo Jane Eyre, questo vuol dire che il nuovo assistente di Ana Mr D. Black rispecchia in minima parte te nella realtà?(ho la sensazione che non risponderai a questa domanda ). Detto ciò apprezzo molto che tu voglia rivaleggiare Christian in qualche modo in questa tua fanfiction, e ribadisco apprezzo molto questo tentativo, ma credi che sia possibile? Pensi che ci sia qualche uomo in grado di oscurare in minima parte mr Grey? Insomma per noi lettrici lui è la perfezione, capisco che tu abbia voluto rendere affascinante e intrigante questo nuovo assistente, ma ai miei occhi di lettrice non c’è confronto.( ho la sensazione che risponderai a questa domanda dicendomi di aspettare, pazientare per vedere l’evolversi di questo personaggio…….) Non lo so durante la lettura avevo la permanente sensazione che mr Black non fosse abbastanza(avevo la tendenza a vederlo come fosse Jack Hyde) , io non ne sono nè rimasta affascinata nè intrigata. Comunque grazie per il bel capitolo e ti auguro un buon lavoro per i successivi.

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      sembra che io sia in grado di farvi agitare anche quando non voglia. Credo che ogni persona che scrive metta qualcosa di suo nei personaggi, e, a maggior ragione, Duncan che è una mia creatura.
      Non dovresti preoccuparti di quanto Duncan possa rivaleggiare con Christian.
      Tendete sempre a perde qualche stralcio della vicenda.
      In mezzo c’è Anastasia.
      Inoltre posso capire che Duncan non ti sembri abbastanza, d’altronde lo conoscete appena mentre Christian è ben radicato nei vostri sogni e nella vostra immaginazione.
      Un bacio.
      Mr.Black

  25. Annallalla ha detto:

    Ma io mi domando perché leggete se non ci piace l autore cambiate siti e vasta che cavolo il mondo è bello perché vario e l opinione personale delle persone è soggettiva al mio paese , se so che una cosa non mi può piacere non la leggo a priori e basta cavolo fate sempre polemiche ma non vi scocciate!? Capisco i commenti negativi ci possono stare ma sempre nel limite ragazze finiamola

  26. Anna ha detto:

    Ciao Mr. Black ben tornato ! Ho letto il tuo capitolo è molto dettagliato
    …all’inzio ero felice ma arrivata al colloquio con mr. Black man mano che leggevo mi si chiudeva la gola x l’ansia .. mi dicevo attenta Anastasia non lo fare hai un signor marito e non puoi sbagliare. ..spero che se ne renda conto …cmq aspettiamo e vediamo come proseguirà. … ps: ognuno è libero di dire quello che pensa ma insomma ragazze c’è l’avete a morte con Mr. Black …. sarò ignorante nella materia dello scrivere ma non mi sembra che sia una schifezza scopiazzata ….non mi piace la piega che sta prendendo (e non è detto che succeda) ma solo perché non approvo il tradimento anche se è una finzione. Cmq ben tornato mi sei mancato come scrittore

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      penso di aver già detto qualcosa per quanto riguarda la pazienza, la virtù e quanto il piacere possa aumentare con l’attesa.
      Un bacio.
      Mr.Black

  27. Ely ha detto:

    Ciao Mr Black😀Ben tornato!😀
    Mi sono lasciata la tua fan fiction per il pomeriggio,convinta del fatto che sarebbe stato un modo per rilassarsi e invece….mi hai completamente spiazzata Mr Black!E ovviamente in positivo.
    Hai creato un personaggio molto interessante ma credo anche destabilizzante😜.
    Questo capitolo racchiude secondo me il passato, presente e futuro dell’intera storia.
    Un passato dato da certe analogie con situazione già vissute da ana , solo che adesso è lei al posto di comando e per certi versi è lei Christian.
    Un presente dato dall’entrata in scena di questa creatura:un po’ Ana,un po’ Christian e chissà chi altro….
    È un futuro dove penso che Mr Black direttamente o indirettamente,volendo o non volendo avrà un suo peso.
    Ho apprezzato molto la parte dove mentre Mr Black riabilitava la figura di Jane Austin e Ana pensava a Christian.
    Concludo dicendoti che non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo capitolo,nel rispetto dei tuoi impegni😉Grazie e buona settimana!😊

    • Mr.Black ha detto:

      Mia cara,
      mi complimento molto per la tua analisi.
      Ma devo farti un appunto: quando Duncan parla di Jane si riferisce a Jane Eyre e non a Jane Austen. Non credo che Duncan sia un fan della Austen.
      Approfitto di iò per consigliare a voi tutte la lettura di Jane Eyre, un capolavoro che ogni fanciulla dal cuore puro dovrebbe leggere ed amare.
      Un bacio.
      Mr.Black

  28. Giusy ha detto:

    Per me sei bravissimo dai veramente pathos a ciò che scrivi. Solo una cosa…un po di pepe va bene ma non mi mettere in crisi la coppia più bella del mondo bacio

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      vedrò cosa posso fare.
      Anche se le cose potrebbero sfuggirmi di mano. Non sempre riesco a controllare tutto.
      Un bacio.
      Mr.Black

  29. Ylenia ha detto:

    Ben tornato Mr Black bellisssimo capitolo ma la cosa che più mi ha lasciato un po sconcertata è la fine…. molto simile all’incontro tra Anastasia e Christian….. ci riserverà delle sorprese chissà??????

  30. Samantha ha detto:

    Caro Mr.Black ben tornato e mi scuso con te ti ho tormentato anche se al primo posto c’è Fedy e poi aspetto fino ad ora per commentare ma volevo essere tranquilla nel scrivere……..mi sono divertita nel leggere questo capitolo all’inizio nelle descrizioni di Ana dei candidati me la immaginavo con la penna poggiata sul labbro e poi è arrivato lui e l’atmosfera è cambiata……mamma mia che uomo questo Mr.Black vedo problemi all’orizzonte ……sapevo che ci avresti messo un po’ di pepe nella storia …..bellissimo lavoro e grazie per il tuo tempo ….
    Ciao Federica.

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima
      è abbastanza piacevole lasciare che voi mi tormentiate, come meglio credete. Devo dirti che anche io mi sono molto divertito nello scrivere questo capitolo, quindi mi fa molto piacere che , nel leggerlo, hai provato la stessa cosa.
      Il pepe sta bene un pò dovunque, mia cara.
      Un bacio.
      Mr.Black

    • Federica ha detto:

      Ciao Samantha. ..😂😂😂😂….. già sono stata un tantino troppo presente …..hai ragione ..ma cosa ci vuoi fare così sono e così resto…..😂😂😉……. ti mando un bacione grande grande

  31. Martina ha detto:

    Caro Mr black
    E un piacere di leggeri che dire di questo capitolo intanto che e molto bello
    E poi mi ricorda una parte particolare del Grigio scritto dalla nostra zia James ovvero quando Ana va ad intervistare Christian per il giornale studentesco, lui poi la riaccompagna alla ascensore e si sussurrano i loro nomi a vicenda a me rievoca questa immagine precisa e questo che volevi parare? Scusa la frase poco raffinata non mi dire che Ana perderà la testa per questo uomo lasciando christian? Comunque complimenti mi appassioni sempre con i tuoi capitoli
    A presto e spero di continuare a leggeri ancora per tanto tempo
    Con affetto
    Martina 😊

    • Mr.Black ha detto:

      Mia cara,
      era esattamente quello che volevo rievocare.
      Tuttavia questo non vuol dire nulla… ancora.
      Vorrei che non fantasticaste troppo.
      Il futuro è nel grembo di Giove.
      Un bacio.
      Mr.Black

  32. Linda ha detto:

    Carissimo,
    Ho fatto una fatica enorme a finire il capitolo!
    Sinceramente mi ha molto annoiato e non l’ho letto completamente perché mi ha messo l’angoscia! Hai scopiazzato in maniera incredibile l’originale e hai preso in giro una di noi.ho esaurito la pazienza e la fiducia con te. Ovvio mi si può dire se non ti piace non leggere ma devo leggere per capire se mi piace o no è visto che adori la sincerità eccoti la mia. E basta con questo carissima e abbiate pazienza e fiducia perché hai stufato! Le tue risposte sono tutte uguali. Ho preso proprio una cantonata con te ma nella vita si può sbagliare e con te ho sbagliato in pieno. Non rispecchi per nulla il genere di UOMO che piace a me neanche come scrittore. Rispetto le ragazze che si sono infuocate leggendo questo capitolo, secondo me erano troppo vicine ai termosifoni solo per quello!! Ahahahah passami la battuta dai. Comunque io non sono nessuno per giudicare la tua storia, continua per la strada che non si incrocierà più con la mia perchè è vero come dice Anita che dobbiamo commentare la storia e non l’autore ma per me le due cose vanno di pari passo e se l’autore mi ha deluso, la storia può anche essere la più appassionante ma a me non mi trasmette più nulla. Buon proseguimento

    • Miria❤ ha detto:

      Una medaglia per questa donna😊

    • Mr.Black ha detto:

      Mia adorata,
      quando apprezzi davvero qualcosa non puoi fare altro che lasciare che essa sia libera.
      Ed io non posso trattenerti con me, anche se lo vorrei.
      Ciò che mi spiace davvero molto che, la maggior parte delle tue parole, non sono rivolte alla storia ma alla persona. Non lasciare che ciò che pensi di me influenzi il tuo giudizio, come ha fatto anche in passato.
      Credo di aver scritto capitoli ben peggiori di questo ricevendo da te esclusivamente lodi trasognati.
      Ora mi chiedo: quanto posso fidarmi della tua opinione in merito alla mia storia?
      Un bacio.
      Mr.Black

  33. Anty ha detto:

    Ciao e Bentornato!
    Complimenti! Questo capitolo è davvero bello! La storia ha preso una direzione inaspettata, proprio quello che ci voleva.
    Vorrei spezzare una lancia a tuo favore, non che tu abbia bisogno di essere difeso, ma proprio non sopporto più certi commenti!
    Per prima cosa, non ho visto nessun errore di grammatica. Scrivi in maniera perfetta, e chi ci ha visto errori, ne desumo, non conosce l’italiano.
    Secondo: a criticare sono sempre le stesse persone. Quindi, hanno rotto un po’ le scatole. Mi chiedo perché continuino a leggere… (PER LE STRANIERE: “continuino” è un congiuntivo, non un errore di grammatica).
    INFINE, spero di trovare presto il prossimo capitolo.
    Grazie per il tempo che ci dedichi!
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa!
    :*

    • Anita ha detto:

      Amen! :*

    • Angela ha detto:

      Carissima prima di insinuare lavati la bocca ed impara l’italiano che molti non conoscono neanche il presente ed il passato e tu pensi al congiuntivo??? … credi che qui siamo tutte nullafacenti c’è gente di cultura che legge libri seri e vuole capire fin dove può arrivare il peggio ti dirò che quest’autore non solo non conosce l’italiano ma non sa scrivere e si diverte che voi tutte pendete dalle sua penna

    • Linda ha detto:

      Cara Anty per sapere se ci piace o meno dobbiamo leggerlo!! E al nostro carissimo mr Black piace la sincerità quindi io gliela do! Secondo non offendere grazie….che palle però e lascite che ognuno dica quello che pensa no?? Tu non leggere i commenti scrivi il tuo è basta! Non ti curar di noi ma guarda e passa! Un bacio carissima!

    • Mr.Black ha detto:

      Mia cara,
      ti ringrazio molto per i complimenti.
      Mi spiace davvero molto che ci sia quest’atmosfera.
      Questo sito era un posto magico per me e, davvero non so cosa sia successo.
      Ciò che faccio lo faccio con passione e senza alcuna pretesa.
      Nessuno di noi autori ha la presunzione di ritenersi uno scrittore da best seller o altro. E’ un passatempo, un gioco, qualcosa che dovrebbe far stare bene chi scrive e chi legge.
      Vi invito a considerare tutto con maggiore leggerezza .
      Un bacio.
      Mr.Black

  34. Anty ha detto:

    Si potrebbe metter su una piccola biblioteca degli orrori con i vostri commenti.

  35. Linda ha detto:

    Si con te come direttrice della biblioteca! Verró a ripetizioni da te Antonella

  36. rosiiaco77 ha detto:

    Certo la motivazione è che non sai fare i tuoi passi da solo, e vorrei rammentarti, che in passato tu hai affermato che la tua storia era ben diversa da quella della James, invece ora affermi che la scelta di questa dialettica è voluta , per appunto richiamare l’attenzione e poterci portare dove tu vuoi 😳😳😳😳, diciamo che è un po’ confuso cmq non voglio certamente urtare la sensibilità di tutte le tue fans,

    • Mr.Black ha detto:

      Mia cara,
      ho sempre sostenuto che la mia storia fosse qualcosa di nuovo.
      Spesso leggo alcune fan fiction e ritrovo sempre gli stessi personaggi e le stesse situazioni: Jack, Elena, Leila e altri che conosciamo fin troppo bene.
      Ho voluto distaccarmi da E.L.James introducendo qualcosa di nuovo e, posso dirlo, introdurrò ancora altro ; ma non voglio la mia scrittura si allontani troppo da quella di zia James, questo non vuol dire scopiazzare, vuol dire mantenere uno stile che voi già conoscete.
      Che poi, molte di voi hanno sviluppato un avversione verso di me e non riescono più a leggere con obiettività , sputando veleno ad ogni sillaba, solo perchè è la mia fan fiction, questa è un’altra storia e, credetemi, non vi fa molto onore.
      Un bacio.
      Mr.Black

  37. Katy ha detto:

    Altro che “amen” una standing ovation x Linda

  38. rosiiaco77 ha detto:

    Cara Anty mi piacerebbe che tu analizzassi i miei commenti, e per piacere illuminami, ahhh se trovi errori grammaticali e lessicale, non risparmiarmi dal tuo giudizio divino!!!! Ricorda una cosa tesoro la presunzione ha fatto più vittime delle guerre, e tu pare ne abbia parecchia, ovvio questo è il mio modesto parere

  39. Anty ha detto:

    Se c’è una presuntuosa qui non sono io.
    Nel testo di Mr Black non ci sono questi numerosi errori di grammatica. Se mi sbaglio, ditemi quali sono, per favore!

  40. rosiiaco77 ha detto:

    Io non ho mai affermato ciò, ti ho semplicemente chiesto di analizzare i miei, di commenti, sai vorrei sapere se passo l’esame grammaticale

  41. Katy ha detto:

    Devo dire che devo confermare la mia impressione avuta nel capitolo scorso qualcosa e cambiato anche se penso che neanche tu voglia ammetterlo Mr. Black. Detto questo nn credo leggerò il prossimo capitolo questo l’ho trovato talmente noioso che ho faticato a finirlo, trovo il riferimento alla scena dell’ascensore di Christian e Anastasia poco fantasiosa e scopiazzata, il nome che hai voluto dare al l’aspirante assistente di cattivo gusto ( e ti prego nn offendere la mia intelligenza dicendo che ho mal intepretaro)
    Spero tu riveda il tuo stile di scrittura.
    E con questo chiudo il mio commento e la lettura della tua ff

  42. Anna ha detto:

    Buongiorno ragazze ….non capisco tutto questo astio tra di voi e specialmente verso Mr. Black …io non conosco né voi e nemmeno Mr. Black non ho fb quindi ho perso qualcosa x poter capire tutto ciò. ..già la vita è quella che è non possiamo passare quella mezz’ora di lettura senza scannarci è vero basta non leggere le recensioni e xke’ dovrei privarmi di quello …forse a Mr. Black questo fa piacere oppure no … io sono x vivi e lascia vivere …ho letto storie peggiori piene di errori ma se la scrittrice la vede così è un problema suo rischia di non avere più lettrici …la vita è bella xke’ è varia chi sa tutto e chi no (io sono tra queste) non rovinatevi la giornata …un bacio a tutte

  43. Gloriari ha detto:

    Ammazza! Quasi 100 recensioni… Ci voglio essere anch’io in “quest’orgia”😂😂😂 ma che dire!! Cavolo ti hanno accusato di plagio 😂😂😂 oh viaaaaaaa!! Mi vien da ridere!! Senti io ti posso dire che il capitolo è un po’ lento, non lo nego ma dio, mica tutti i giorni possono stare a sco… Cavolo, è la vita questa! Un giorno di vita quotidiana! Eh va bene, ci sta, ci sta alla grande!! Il fatto che tu dica “non lo so se verrà assunto” non so se è un diversivo (si dice così?😂😂) per farci cambiare idea ma il fatto che la storia si sia soffermata su questo colloquio qualcosa vorrà pur dire no?! 😜😜 Dai via, ti lascio, non sono una tipa logorroica…ti dico solo ben tornato e buon divertimento (che con queste accanite “fan” mi sa che non ti annoi!) a presto

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      so che sarebbe bellissimo passare la propria vita ad amare, ma i nostri protagonisti devono pur lavorare e vivere.
      Chi ti dice che Duncan verrà assunto? Anastasia potrebbe preferire Mr.Dornan o Mrs. Amber. Mi pare che abbia detto che è stato molto piacevo parlare con lei. Inoltre Duncan potrebbe divenire il nuovo assistente senza comunque comportare nessun effetto.
      Cercherò di divertirmi. Con voi di certo non mi annoio.
      Non puoi sapere quanto mi piace che voi vi scaldiate così per me.
      Un bacio.
      Mr.Black

  44. Chloe ha detto:

    Buon pomeriggio Mr.Black!
    Chi non muore si rivede (detto in senso buono xD )
    Allora premetto che spero con tutto il cuore che sotto questo commento non si scateni un casino perché ho notato che in altri è successo.
    Tu sai, o almeno spero che ricordi, che quando qualcosa non mi piaceva te la dicevo senza peli sulla lingua e questa volta è lo stesso.
    Devo dire che hanno ragione, Mr.Black rileggiti il libro perché devi ammettere che alcune battute sono veramente molto simili e, mettiamo caso che tu non te ne sia accorto che ci può stare, almeno la storia a grandi linee la dovresti ricordare, no? Quindi possiamo dire che l’incontro,il thé ect… sono un po fatte apposta!
    D’altra parte però sono rimasta colpita in modo positivo, sai?
    Mi piace che ci sia un nuovo personaggio e maschio! Di solito è sempre una ex di Christian che esce fuori perciò sono molto curiosa di sapere come andrà avanti.
    Anastasia mi è sembrata davvero colpita e, per una volta tanto, sono rimasta piacevolmente sorpresa da te 😉
    Mr.Black sarà meglio per te continuare a scrivere perché altrimenti ti vengo a cercare sotto casa, chiaro?
    Ciao ciao :*
    P.S.: Ho letto un commento dove una ragazza diceva che la James ti doveva denunciare perché l’hai copiata e… Ma stiamo scherzando? xD
    Dio mio, che esagerata!
    Allora dovrebbe denunciare anche Anita visto che sta scrivendo cinquanta sfumature nel POV di Christian e lei ha già pubblicato Grey, no?
    Domani andiamo tutte quante a dirglielo!
    Con questo tolgo il disturbo.
    Chloe

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      avreste dovuto comprendere, da persone intelligenti quali siete, che alcuni riferimenti sono voluti . Avrebbero dovuto farvi sorridere, forse farvi riflettere.
      Non sono il tipo che scrive tanto per, che non ha inventiva; se ho riproposto frasi già dette, gesti già fatti, c’è un motivo ben preciso.
      Ciò che mi dispiace è che molte di voi sono completamente ottenebrate da sentimenti negativi , che provano verso di me e si lasciano influenzare sul loro giudizio.
      Detto questo, ti invito a continuare a leggere e a farmi sapere cosa pensi della mia storia.
      Un bacio.
      Mr.Black

  45. Cinzia ha detto:

    Buonasera Mr.Black
    Cosa dire che non sia stato già detto? A me piace molto sia il tuo modo di scrivere che ciò che scrivi.Ho apprezzato l’idea di Ana dominatrice (finalmente qualcosa di diverso),spero tu non l’abbia accantonata e ben vengano nuovi personaggi.Di Elena e Jack in tutte le salse non se ne può più.
    Quindi tanto per fare una citazione dal nostro amatissimo libro STUPISCICI.

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      ti ringrazio molto per i tuoi complimenti.
      Permettimi di rassicurarti che non ho perso di vista la linea principale della mia storia. Ho solo voluto aggiungere un pizzico di pepe in più alla vicenda.
      Tornerò presto a riscaldare l’atmosfera.
      Un bacio .
      Mr.Black

  46. Iris ha detto:

    ciao Mr Black e bentornato (era ora cominciavo a credere che non ne volessi più sapere di continuare a scrivere la tua ff)
    detto questo posso farti una domanda??? hai per caso spezzato il cuoricino a qualche ragazza per avercela cosi tanto con te????mi domando cosa abbia mai fatto per attirare su di te tutte le ire del mondo..
    personalmente anche se non commento spesso trovo la tua storia molto interessante e sempre più coinvolgente e piacevole da leggere ( è sempre bello leggere il lavoro di un altro autore che si ispira o che prende spunti dalla storia originale) . non mi sento personalmente presa in giro leggendo questo capitolo ansi lo trovo intrigante e non vedo l’ora di poter leggere il prossimo capitolo..
    detto questo spero che tu non dia molta importanza ai commenti di persone che si limitano a dare opinioni sulla tua personalità piuttosto che dare opinioni sul tuo operato… un bacio e al prossimo capitolo

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      che io sappia non ho infranto nessun cuore e, se lo avessi fatto, non sarebbe stato intenzionale. Purtroppo neanche io so bene cosa sia successo tra me e alcune di voi.
      Mi fa molto piacere che la mia storia ti piaccia ed apprezzo sempre molto i vostri complimenti.
      Cerco di dare ad ognuna di voi e delle vostre opinioni l’importanza che meritano, anche se, come ho già detto, mi spiace molto che il giudizio di molte di voi , sulla mia storia, sia offuscato da ciò che pensate di me.
      Un bacio.
      Mr.Black

  47. Federica ha detto:

    Buongiorno. ….. io ho cercato di far capire a Alex che anche se virtualmente ha dimostrato mokto in questo periodo … nonostante non publicasse ha sempre avuto il rispetto di rispondere ai miei messaggi …. vi ricordo che non era obbligato …… quindi vi chiedo solo una cosa …. se volete giudicare il capitolo ci sta non vi é piaciuto ok ma soffermartevi li perché non potete giudicare male una persona che dedica il suo tempo per farci stare bene ….. c’è a chi piace il genere commedia ,a chi romantico a chi drammatico …… ognuno ha il proprio gusto ma non vuol dire che i libri siano meno interessanti …..
    Detto questo vorrei farvi solo una domanda ….. perché visto che siete coso brave non fate una ff vostra così abbiamo il confronto e possiamo giudicare il vostro lavoro ? Vorrei vedere se dopo aver messo tempo e passione a scrivere dovessero giudicare il vostro capitolo in base alla vostra persona e non venisse nemmeno calcolato quello che avete scritto …. perché si questo é quello che avete fatto voi …..
    Se non vi piace questa storia …non leggetela proprio leggete qualcos’altro non venite qui solo per puntare srmpre e ripeto srmpre il dito …..
    Caro mr black io posso dirti solo grazie per donarci u po di te e per farci staccare la spina dalla vita quotidiana che é sempre frenetica …continua così nel tuo essere perché devi andare a testa alta ….. un bacio anche a Anita che ci ha permesso tutto questo viaggiare con la fantasia e non pensare sempre a tutti i problemi che ci frullato in testa …
    Un bacio mr black ti sono ficino e un abbraccio grande grande

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      ti ringrazio davvero molto per le tue parole.
      Come spesso ho detto vi sono grato sia per gli apprezzamenti che per le critiche, se rappresentano realmente ciò che pensate.
      Ciò che mi preoccupa e che forse qualcuno ha letto il capitolo senza pensare alla storia ma focalizzandosi sul fatto che sia io a scriverlo, trovando in esso tutte le cose negative che, sicuramente, possono esserci.
      Mi spiacerebbe molto che alcune possano aver pensato di criticare la mia storia nel tentativo di ferire il sottoscritto.
      Come ho sempre detto, è molto importante che mi diciate, in tutta sincerità, ciò che pensate della storia ma, vorrei anche invitarvi a focalizzare la vostra attenzione sul mio racconto e non su di me.
      Un bacio.
      Mr.Black

  48. francesca ha detto:

    Cara Federica concordo pienamente con te ed aggiungo che le critiche sterile non sono degne di essere prese in considerazione…..ma poi caso mai una persona la si critica se la si conosce e sempre con la dovuta educazione…non sparando cazzate all’ infinito….Mr Black fregatene ….buona giornata a tutte/i

  49. Mariella ha detto:

    Intrigante. Ricordiamoci che il tradimento è sempre dietro l’angolo. Bisogna impegnarsi molto perché non accada

  50. Simona70 ha detto:

    Ben tornato Mr. Black… Sono contenta finalmente di leggere qualcosa di intrigante che sta capitando ad Anastasia ma sono sicura che ci terrai in sospeso x un po’ come è giusto che sia. Complimenti sei bravissimo scatena le tue idee più nascoste, buon lavoro e continua così 😘😘😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *