Cinquanta sfumature di Porpora – Capitolo 15 (terza parte)

You may also like...

51 Responses

  1. francesca ha detto:

    Caspita Mr Black! Complimenti, Christian è partito per la tangenziale, mi pare che i suoi demoni di siano risvegliati…..voglio proprio leggere quello che scoprirà su Duncan….Ana mi ha lasciato basita, perché Duncan la rende cosi insicura? Io credo che sia attratta da lui…..altrimenti non si soffermerebbe sulle gocce d’acqua sulla pelle di Duncan. Mentre Duncan, lo trovo quasi arrogante con lei. Francamente non mi sono fatta un quadro chiaro della situazione……però penso che Christian ed Ana, abbiano molte cose da risolvere , interiormente…..e anche come coppia, Duncan lo vefo come uno specchio, che riflette il negativo che c’è in Christian ed Ana. Mr Black grazie per questo bellissimo capitolo, e come co arrivo alla prossima settimana? Baci 😀

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      sappiamo bene quanto Christian sia insicuro riguardo all’amore di Anastasia. Per lui è un miracolo che una ragazza come lei si sia innamorata di un mostro, come spesso si definisce.
      Duncan è una personalità intensa e misteriosa. Difficilmente non si rimane affascinati da una persona così. Non penso che Duncan sia arrogante.
      Penso, piuttosto, che non ami perdersi in cose troppo superflue.
      Un bacio.
      Mr.Black

  2. Gloriari ha detto:

    Mah si, questa volta recensisco anch’io… Bel capitolo… Davvero… Bel capitolo! Molto “veritiero” questo Christian, molto in linea con l’originale… Perfetto direi! Ana invece?! Pensa al gocce d’acqua sul suo corpo?! Ha fatto centro il nostro Duncan! E ora? Che succederà?… Sbaglio o questo capitolo è stato più corto?… Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!
    Ps: perché hai messo la data quando hai introdotto il pov di Ana?

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      probabilmente perdere Anastasia è ciò che più spaventa Christian. Potrebbe impazzire di fronte ad un’eventualità del genere. Non credo che Anastasia faccia nulla di male. Duncan è un uomo che non passa di certo inosservato .
      Un bacio.
      Mr.Black

  3. Anna ha detto:

    Caro Mr. Black hai fatto centro anche questa volta. …un capitolo che ci lascia quaL che dilemma ..sono tornati i demoni a perseguitare Christian….povero mi fa pena e mi preoccupa non vorrei che facesse qualcosa da far arrabbiare Anastasia. ..mj fa male vederlo così è quando dice “che nemmeno lei riesce a strapparsi al mio tormento” bisogna cominciare a preoccuparsi …. Anastasia sembra attratta da Duncan. ..mi sta antipatico…quelle gocce sulla sua pelle …x carità Ana svegliati …non sono x niente tranquilla. ..quei occhi scuri come la notte cosa nascondono …mah …Christian stai attento proteggi la tua famiglia ….aspetto con un po di paura il prossimo capitolo…grazie Mr. Black

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      sappiamo bene quanto Anastasia influisca sulla felicità e serenità di Christian. Praticamente è il centro del suo mondo.
      Duncan, come ho ripetuto, è un uomo notevole, che, difficilmente non affascina. Tuttavia penso anche che Ana non faccia nulla di male, al momento.
      Cercate di non essere troppo dure con lei.
      Un bacio.
      Mr.Black

  4. francesca ha detto:

    Salve Mr. Black. Io sono una di quelle lettrici che la seguono , ma non ho mai scritto una mia opinione. Oggi con questa lettura posso dire che mi ha disorientata . Io credo che uno se ama davvero non può provare attrazione da un ‘ altro , e se Anastasia inizia a provare attrazione in Ducan, c’è qualcosa che non va nel rapporto con Cristian. Non mi resta che aspettare il prossimo racconto per vedere cosa veramente vuole Ducan .io non lo avrei mai assunto mi inquieterebbe uno così. Grazie ancora .

    • Mr.Black ha detto:

      Mia cara,
      mi verrebbe da chiederti dove sei stata fino ad adesso.
      Devo confessare che mi infastidisce alquanto sapere che molte di voi leggono senza dirmi nulla di ciò che pensano.
      Quindi ti ringrazio per aver preso coraggio .
      Tuttavia non sono d’accordo su quanto dici. In primo luogo non credo che Duncan stia destabilizzando il rapporto di Anastasia e Christian, che procede a gonfie vele e , al contempo, non credo che questo possa impedire ad Anastasia di fantasticare su un’altra persona.
      Continua a seguirmi, mi raccomando.
      Un bacio.
      Mr.Black

      • dany ha detto:

        Be!!!!!!!!! Anch’io la penso così.
        Sono legata al mio uomo da 13 anni e lo amo anche tanto, e ti assicuro cara Francesca ke mi è capitato tante volte di fantasticare. …dice la mamma chioccia, si guarda ma non si tocca.
        😉

  5. Maria ha detto:

    I demoni di Christian sn tornati… voglio proprio vedere cosa scoprirà su qst Duncan…Ana datti una bella sveglieta nn puoi pensare alle gocce d’acqua…qst Duncan nasconde qualcosa …Mr Black bel capitolo grazie

    • Mr.Black ha detto:

      Mia cara,
      noto, da parte di tutte voi, una forte critica nei confronti di Anastasia. Credo che sia altamente immotivata. Anastasia è una moglie fedele che ama suo marito. Tuttavia è abbastanza normale che possa notare un’altro uomo oppure subirne il fascino.
      So che molte di voi sono sposate e non credo che mi convincerete che , almeno una volta, non abbiate notato un bell’uomo, che non sia vostro marito, e abbiate fantasticato su di lui.
      Non penso ci sia nulla di male.
      Spero che riusciate ad essere più comprensive.
      Un bacio.
      Mr.Black

  6. Katy ha detto:

    Be che dire!!! Questo ultimi capitoli sono davvero pieni di emozione….ero stata un po critica cn te in occasione della tua pausa ma adesso posso dire tornato mr. Black finalmente!

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      credo che le critiche siano sempre molto positive.
      E i complimenti fanno sempre molto piacere.
      Ti ringrazio per entrambi.
      Un bacio.
      Mr.Black

  7. andreea ha detto:

    Capitolo magnifico mr.black ! Christian con la sua gelosia e suoi dubbi me lo fanno amare molto di più perchè significa che ci tiene veramente molto ad Ana. Ho dei dubbi sul perchè Ana sia cosi agitata e nervosa quando c e di mezzo Duncan,spero che non crei problemi a Christian e Ana.non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      penso che l’agitazione di Ana sia dovuta prettamente alle sue insicurezze che Duncan, con il suo innato carisma, tendere a far emergere, senza che se ne renda conto.
      Un bacio.
      Mr.Black

  8. Grazia ha detto:

    Bene si è risvegliato il Christian possessivo e stalker,direi un bene mancava un po’ questo lato, adesso non ci rimane che aspettare fin dove si spinge e fino a che punto Ducan sconvolge Anastasia? Come al solito caro Mr Black sai creare un velo di curiosità bravo.
    Complimenti ancora tua fan come sempre

    • Mr.Black ha detto:

      Mia cara,
      dovreste capire se Christian ha realmente motivo di essere geloso di Duncan.
      Ti ringrazio per i complimenti.
      Un bacio.
      Mr.Black

      • Grazia ha detto:

        Secondo me mr black ducan mira all’azienda di Anastasia dato che e`molto qualificato,sarebbe una svolta inaspettata e sarebbe filo da torcere e tutti e due. Cosa ne pensi?

        • Mr.Black ha detto:

          Mia cara,
          sono davvero molto colpito da quanto Duncan stia confondendo tutte voi.
          Mi diverte sempre molto leggere tutte le possibili teorie elaborate da voi, su chi Duncan possa essere e su cosa voglia da Anastasia o da Christian.
          La tua teoria è molto interessante.
          Tuttavia anche Duncan ha un piccolo impero di cui potrebbe occuparsi.
          Un bacio.
          Mr.Black

  9. Ely ha detto:

    Buongiorno Mr Black😊!
    Che capitolino interessante!
    Di materiale su cui riflettere c’è n’è abbastanza….forse i timori di Cristhian non sono del tutto infondati.
    Ana,da quel che ho letto non è indifferente a Duncan…lo stima,ne è intimorita è un po’ ne è anche attratta….come con Cristhian all’inizio….chi sa che cosa accadrà….intanto grazie e alla prossima😉

    • Mr.Black ha detto:

      Mia cara,
      sono d’accordo con te. Avete molto su cui riflettere.
      Stima, timore, attrazione.
      Mi complimento per la scelta di parole.
      Sei certa che Ana provi tutte e tre queste cose?
      Un bacio.
      Mr.Black

  10. dany ha detto:

    Noooo……nn posso credere ke Ana si ecciti x un altro, nn può tradire il suo Cristian. …
    Mr.black , così mi sconvolgi la vita 😉

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      molto spesso è facile pensare che Anastasia e Christian siano solo personaggi e, in quanto tali, capaci sempre di fare la cosa più giusta .
      Dovresti sforzarti di pensare a loro come persone, con una vita reale, lavoro, figli, problemi di coppia, e la possibilità di conoscere altre persone. Forse, entrando in quest’ ottica, capirete meglio gli avvenimenti futuri.
      Un bacio.
      Mr.Black

  11. Maria ha detto:

    Oggi rispondo anche io. Complimenti a tutti x le storie.
    Secondo me Duncan fa parte del mondo del masochismo di cui faceva parte Cristian.
    Però voglio il lieto fine non vorrei mai che i nostri beniamini si lasciassero.

  12. Mascottina ha detto:

    Mr Black hai fatto tornare il Christian maniaco del controllo e stalcker…ma Ana così intimorita da Duncan ci faceva solo all’inizio della storia con suo marito..vediamo come sarà il nuovo assistente una supplica non puoi farli lasciare però😊

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      e dal fatto che Anastasia sia intimorita, cosa che non confermo e non smentisco, così come lo era da Christian, tu cosa deduci?
      Mr.Black

  13. tina ha detto:

    Da dove inizio? Comincio col dirti che faccio parte di quel gruppo di persone che leggeva ma non commentava più i tuoi capitoli da un sacco di tempo. …be’ il capitolo l’ho trovato carino….mi aspetto un po’ di ” pepe” in più in questa storia. ..cmq complimenti. …

    • Mr.Black ha detto:

      Mia cara,
      sono molto felice che tu sia ritornata da me. Spero di leggere ancora le tue parole, in futuro.
      L’ultima volta che mi avete chiesto del pepe, avete ricevuto Anastasia legata al soffitto, con una candela che le percorreva la schiena.
      Attente a quello che desiderate.
      Un bacio.
      Mr.Black

  14. Federica ha detto:

    Mr black …… andiamo sempre meglio …..
    Che dire cristian e la sua maniera di inadeguatezza di non essere abbastanza per Ana mi piace molto …. il suo amore è di quelli veri le paure i sospetti il non fidarsi creeranno alcune difficoltà ai nostri amati ….. Ana be Duncan è affascinante misterioso intelligente sicuramente a qualsiasi donna farebbe un certo effetto ma credo che il suo amore per cristian batti tutti gli uomini che la circondano (almeno secondi me ovvio )…..
    Ogni capitolo che pubblichi mi lascia la voglia di leggere il prossimo perché il mistero cresce e la curiosità pure ….. aspetto con mokto piacere e intanto viaggio con la fantasia … mi piace vedere se alla fine un po di quello che mi sono creata nella mente può essere ritrovato qui …
    Ti faccio i miei complimenti che ormai sono sottointesi …..
    Un bacio
    Fedy 😘

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      sono molto felice che apprezzi sempre di più ciò che scrivo.
      E la tua analisi è molto corretta.
      Devo confessarti che, al momento, nemmeno io so con precisione come si metteranno le cose.
      Un bacio.
      Mr.Black

  15. martina ha detto:

    caro mr black
    come sempre complimenti per il capitolo
    questo Duncan mi dà l’impressione che voglia mettere i bastoni tra ile rote ad Ana e Christian mi sa che Christian fa bene ad avere sospetti su di lui visto che questo tizio non mi sembra solo un semplice collaboratore ma da Ana sembra volere ben altro
    mi sbaglio?
    con affetto
    Martina

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      davvero lo pensi?
      Da ciò che hai letto finora su Duncan , cosa ti fa credere che abbia interesse verso di lei?
      Un bacio.
      Mr.Black

  16. _anna_stella_ ha detto:

    capitolo magnifico Mr Balck ma devo dire che sono rimasta un po sconcertata dal comportamento di Anastasia…se ama Christian perchè mai si dovrebbe mettere a pensare alle gocce d’acqua che scorrono sul corpo di Ducan…mi è parso strano..molto strano.
    Sai che noi lettrici ci teniamo ad Anastasia e Christian..sono i nostri eroi letterali. Ducan mi sembra fin troppo enigmatico e misterioso, vorremmo sapere di più su costui. Spero vivamente che Ana e Christian non si lascino oppure non litighino per colpa di Ducan.
    il nostro caro Christian è così tanto preoccupato per la sua ragione di vita che ha dato a Welch solo un nome e sette ore per sapere l’intera vita di un uomo che non ha mai visto..Ahh Mr Black un giorno ci farai impazzire..non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, anche se ho un po di paura di sapere, alla prossima.Baci

    • Mr.Black ha detto:

      Mia cara,
      come ho già ripetuto, siete tutte molto dure con Anastasia.
      Duncan è un bell’uomo, affascinante, educato, colto e di piacevole compagnia. Credo che anche voi avreste fantasie su una persona del genere, soprattutto se ammette, mentre parla con voi, di essere appena uscito dalla doccia.
      Mi sembra ovvio che teniate molto ad Anastasia e Christian.
      D’altronde avete letto un’intera trilogia su di loro, mentre su Duncan sapete ben poco. Dovreste darvi più tempo per conoscerlo meglio.
      Potreste scoprire molti lati positivi.
      Un bacio.
      Mr.Black

  17. Mary ha detto:

    Ciao Mr Black per me una sola domanda dovendo dare un volto a ducan chi sceglieresti per quel ruolo

    • Mr.Black ha detto:

      Mia cara,
      ho preferito non fornire nessuna foto di qualcuno che potesse impersonare Duncan, per lasciarvi libere di immaginarlo come meglio crederete, in base alla descrizione, piuttosto dettagliata, che ne ho fatto.
      Comunque, posso dirti che gli occhi di Duncan di questo capitolo e del capitolo 12 sono dell’attore britannico Ben Barnes.
      Tuttavia, le somiglianze con Duncan si limitano agli occhi.
      Un bacio.
      Mr.Black

      • Mary ha detto:

        Interessante ma mi piacerebbe avere un tuo parere al riguardo chi per te lo rappresenta meglio

        • Mr.Black ha detto:

          Mia cara,
          devo confessarti che ho cercato per molto tempo un personaggio che potesse impersonare Duncan.
          Ma la verità è che non c’è.
          Ecco perchè preferisco che voi vediate solo gli occhi oppure altri dettagli del suo personaggio.
          Non voglio che l’immagine di qualcuno possa influenzare l’idea che vi siete fatte o vi farete di lui.
          Un bacio.
          Mr.Black

  18. Luisa ha detto:

    Caro Mr Black,
    rieccomi qua a commentare questo nuovo capitolo, devo dire che leggere il capitolo vedere i commenti delle altre e le tue risposte senza commentare personalmente ha un che di divertente e affascinante. Forse dovremmo fare tutte cosi magari solo per capitolo, giusto per vedere la tua reazione. Comunque quello che volevo dire è che non so perché ma non capisco perché Ana sia rimasta così affascinata da Duncan insomma io non ci vedo nulla di così impressionante. Proprio non capisco dove sta tutto questo fascino, anche se sono molto contenta di rivedere il nostro adorato Mr Grey in preda ai dubbi e alla gelosia questo ritorno alle origini e molto apprezzabile. Detto ciò altra cosa positiva è il doppio punto di vista in un capitolo secondo me dovresti portare avanti l’opzione. Ti auguro buon lavoro per i prossimi capitoli.

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      cosa ti fa credere che Anastasia sia rimasta affascinata da Duncan?
      Piuttosto sembra che Mr.Black l’abbia confusa.
      In base a questo, la reazione di Christian è piuttosto esagerata.
      Ti ringrazio per i complimenti.
      Un bacio.
      Mr.Black

  19. Romina ha detto:

    Ti ripeto la domanda che ti hanno gia fatto.. perché hai messo la data? E quanto è passato dalla sera che Ana parla.di Ducan a Cristian??

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      non è la prima volta che inserisco date nei miei capitoli, in maniera esplicita o attraverso le mail che Anastasia e Christian si scambiano.
      E’ molto importante che voi sappiate quanta tempo trascorre tra un avvenimento ed un altro.
      Ti ricordo che Duncan ha sostenuto il colloquio l’11 novembre e viene assunto il 15 novembre.
      Sono passati circa due mesi e mezzo dall’inizio della mia storia.
      Un bacio.
      Mr.Black

  20. lory ha detto:

    Ho l’ impressione che questo Duncan voglia rompere le uova nel paniere del mio adorato CHRISTIAN .Anastasia non sara cosi leggera CHRISTIAN ha già messo le antenne .Complimenti bellissimo capitolo e grazie MR . BLANK . lory

  21. Mascottina ha detto:

    Secondo me attraverso la telefonata si capiva bene il suo timore verso di lui poi posso sbagliarmi ma per me ricorda molto le sensazioni che provava con Christian.

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      non credo che Duncan abbia un tale effetto su Anastasia.
      Credo piuttosto che la confonda.
      Un bacio.
      Mr.Black

  22. Samantha ha detto:

    Caro Mr Black
    Prima di tutto mi scuso con te il penultimo capitolo non lo commentato anche se lo letto ,ora ti parlo di questo,mi piace molto come descrivi il tormento interiore di Cristian infondo Ana gli ha dato stabili ta emotiva una famiglia amore puro chi non avrebbe paura di perderli? Poi c’è Ana giustamente deve pensare alla sua Sip volendo il meglio e secondo lei è Duncan …….non so lei mi sembra perdere la sua sicurezza quando parla con lui ,e lui non so è come se nascondesse un segreto ,vedremo ……,,,comunque caro Mr Black come sempre bellissimo capitolo con all’interno un misto di sentimenti ,non ci deludi mai …..notte .

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      sono molto felice di ritrovarti.
      E ti ringrazio per i complimenti.
      In effetti, Duncan sembra in grado di far emergere tutte le insicurezze di Anastasia. Tuttavia credo lo faccia involontariamente. Non so perchè , ma molte di voi pensano che nasconda qualcosa.
      Eppure io non vi ho dato nessun motivo di credere una cosa del genere.
      Un bacio.
      Mr.Black

  23. gianna ha detto:

    bellissimi tutti i capitoli ho solo oggi cominciato la lettura e subito ti faccio le mie congratulazioni per la tua storia che è molto bella non colpevolizzo Ana per le fantasticherie su ducan però mi sembra un po strano il compor ti faccio un in bocca al lupo ciaotamento di Cristian speriamo che non ci siano gravi guai in vista per la coppia

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      benvenuta.
      Mi piacerebbe sapere il motivi per i quali il comportamento di Christian ti sembra strano.
      Un bacio.
      Mr.Black

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *