Cinquanta sfumature di Porpora – Capitolo 17 (prima parte)

You may also like...

54 Responses

  1. Chiara ha detto:

    All’inizio mi infastidiva l’idea di Duncan. ..che potesse rubare la scena e ana a Christian. …. poi le emozioni di ana verso di lui sn inequivocabili….e quindi ,ovviamente …da sostenitrice di Christian quale sn….non poteva andarmi giù tutto questo…..ma anche ana è fatta di carne…. e ….amore e attrazioni onestamente sn 2 cose completamente diverse. …. quindi credo che alla fine Duncan possa essere solo una bella prova da affrontare per lei e per rendersi conto in effetti il cuore della nostra cara protagonista dovè è

  2. Ely ha detto:

    Ciao Mr Black😊!
    Che cosa ci combina la nostra Ana?cosa passa per la testa del nostro algido (ma neanche troppo😏)Duncan?
    Cristhian in questo periodo di tempo avrà scoperto qualcosa su Duncan?
    Stasera è la sera delle domande😉…
    Bisognerà vedere come reagirà Ana a quanto successo in ascensore….Vedremo…Nel mentre buon tutto Mr Black😊

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      preferirei che tu mi dessi risposte piuttosto che rivolgermi domande.
      Vorrei sapere, secondo te, cosa succede ad Ana, cosa pensa Duncan e come reagiranno entrambi a ciò che è accaduto, se qualcosa è accaduto nell’ascensore.
      Un bacio.
      Mr.Black

      • Ely ha detto:

        Buongiorno Mr Black😊!
        Preferirei avere risposte piuttosto che darti risposte🙃…comunque so che cerchi di capire quel è il nostro punto di vista su quanto abbiamo letto quindi ti dirò la mia…. anche se non credo di aver fatto grandi scoperte.
        Ana penso sia attratta da Duncan;
        Duncan nonostante qualche gesto come aggiustarle la ciocca di capelli e qualche complimento non riesco a dire se sia attratto o addirittura interessato a lei…sinceramente non riesco a mettermi in sintonia con questo personaggio e a decifrare comportamenti,pensieri,sentimenti(forse dovremmo avere la possibilità di entrare nella sua testa);
        Come reagiranno…lui non so…lei potrebbe minimizzare l’accaduto o andare un po’ nel pallone;
        E infine sì…penso sia accaduto qualcosa in ascensore anche se non so a che livello…con che intensità ….boh!
        Chi vivrà,
        leggerà
        e forse capirà 😉

        • Mr.Black ha detto:

          Carissima,
          alcune delle tue osservazioni sono corrette.
          Ma non ti dirò quali.
          Starà a te capire .
          Un bacio.
          Mr.Black

  3. Romina ha detto:

    Questi ultimi due capitoli sono veramente troppo brevi e questo nn è da te mr BLACK!!! E lo fai apposta io lo so!!! E io nn ti dirò ciò che penso…

  4. Maria ha detto:

    Ummmh Ana dv affrontare una vera sfida cn se stessa x nn cadere ai piedi di Duncan era partita bene ma in quell’ascensore qualcosa e cambiato….spero ke nn vada oltre…

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      credo che tutto dipenda da quanto fascino Anastasia abbia subito in quell’ascensore.
      Un bacio.
      Mr.Black

  5. Grazia ha detto:

    Buongiorno mr black,come si dice breve ma intenso, è bello come il tuo personaggio sta prendendo vita nella storia ed altre tanto sorprendente come reagisce Anastasia. Come al solito sei essere originale tenendo solo dei due personaggi originali e questa volta mi astengo da scrivere le mie fantasie e lascio a te farmi sognare.
    Come sempre tua affezionata fan

  6. Gloriari ha detto:

    Ancora una sveltina Mr. Black!! … sempre questa cosa che chi si accontenta gode?! 😂😂 va beh, che dire… Attrazione… Mistero… Curiosità… Novità… In fondo questa povera “disgraziata” ha avuto solo Chri e di altre esperienze non ne ha avute… Non credo sia amore, almeno non fino a questo punto della storia ma … La carne è debole… Anche se il suo “no” quando è stata avvisata che la stava per lasciare sia un buon segnale… Ma chissà no?! Vedremo… A presto Mr Black

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      una “sveltina”, come tu la definisci, è sempre meglio dell’astinenza,non credi?

      Tuttavia hai centrato un punto molto importante; Anastasia non conosce bene l’universo maschile, a parte Christian e, di certo, Duncan non è meno singolare di Mr.Grey; quindi, tutto sommato, la sua confusione è comprensibile.
      Neanche io credo sia amore, almeno fino ad adesso.
      Un bacio.
      Mr.Black

  7. martina ha detto:

    salve Mr Black

    vedo che i miei sospetti sono stati quasi del tutto confermati questo ducan vuole far andare Christian in secondo piano il mio intuito non sbaglia mai del tutto ora sono curiosa di vedere la reazione di christian quando arriverà a capire questi sospetti e conoscendolo non sarà molto piacevole
    comunque bravo come sempre
    con affetto una tua fan speciale
    Martina

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      anche io sarei curioso di vedere un incontro tra Mr.Grey e Mr.Black. Sarebbe davvero interessante.
      Mr.Black

  8. andreea ha detto:

    È molto bello il capitolo mr.black! Non spingere troppo oltre Duncan perchè il cuore di Ana sarà sempre di Christian! Sono molto curiosa di sapere cosa ha scoperto Christian su Duncan e conoscendolo… non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      il punto non è fin dove io spinga Duncan. Il punto è fin dove Duncan si spingerà con Anastasia.
      Un bacio.
      Mr.Black

  9. francesca ha detto:

    NOOOO! !!! MA PERCHÉ TI FERMI SEMPRE SUL PIÙ BELLO! !!!!!
    Allora, io penso che Ana sia sia nella crisi del settimo anno di matrimonio! ( ahhhhh non sarebbe ne la prima e nell’ ultima) Penso che Ana , avendo avuto solo Christian in ogni senso, non abbia esperienza…..voglio dire, capita di incontrare uomini che ti scatenano emozioni, i 5 sensi sono in allerta…..ma sono esperienze che abbiamo passato tutte, chi più chi meno, di conseguenza le sappiamo, gestire e razionalizzare…..Per Ana non è così, sono emozioni che ha provato, solo per Christian….. penso che Duncan la attiri sessualmente, che è molto diverso dall’ essere innamorata… misterioso, bello, tenebroso, sicuro di se, simile a Christian, è normale che vada in tilt….Penso che Duncan lo abbia capito, quello che per me rimane un mistero è quello che vuole lui da Ana.
    Ps ma Christian con le ricerche effettuate su Duncan?
    Carissimo grande capitolo, ricco di suspense ma dicci di più , non so , decidi te ma scopri le carte ci fai morire di curiosità…..cmq aspetto il prossimo capitolo con molta ansia BACI 😀

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      nessuna mi ha mai accusato di fermarmi sul più bello, finora.
      Ti ricordo che Anastasia e Christian sono sposati da cinque anni.
      Certamente, come ho già detto, anche in questo caso, l’esperienza non è dalla parte di Anastasia.
      Nonostante Duncan sia molto diverso da Christian è un uomo notevole che facilmente può attirare l’attenzione .
      Ti ringrazio per i complimenti.
      Un bacio,
      Mr.Black

  10. Mascottina ha detto:

    Mr black sul più bello ci hai lasciato…altro che intrigante sta diventando questo Duncan….spero che Ana non cada tra le sue braccia anche se ha charme…Cmq Christian cosa ha scoperto di Duncan che non sta protestando???a presto ☺

  11. Luisa ha detto:

    Caro Mr Black,
    adesso proprio comincio a non capire Anastasia. Cosa ci trova di tanto sconvolgente in Duncan?? Spero che Christian intervenga al più presto e mettere in riga Ana e anche Duncan. Piccolo pensiero da quando hai cominciato la tua ff non ci hai mai regalato una scena della famiglia grey al completo intendo anche con Theodore e Phoebe, non credi che potrebbe essere interessante introdurre una scena con loro? Detto ciò complimenti per questo capitolo e e buon lavoro per i prossimi.

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima.
      dovresti, piuttosto, domandarti cosa Anastasia abbia trovato in Christian che non potrebbe trovare in Duncan.
      Coma sai, sono sempre molto attento ai vostri desideri.
      Un bacio.
      Mr.Black

      • Luisa ha detto:

        Andiamo Mr.Black, cosa ha trovato Anastasia in Christian che non potrebbe trovare in Duncan???? Una sola parola: tutto. Allora se volevi mettere in competizione Christian e Duncan allora avresti dovuto descrivere Duncan in maniera diversa. L’originale è sempre meglio della copia, e sappiamo bene chi è la copia in questo caso.

        • Mr.Black ha detto:

          Carissima,
          Christian è bello, affascinante, brillante e ricco.
          Duncan è bello, affascinante, brillante e ricco.
          Ma il problema non è questo. Il problema è che state immaginando avvenimenti che non sono accaduti, che io non vi ho raccontato. Vi consiglio una rilettura più attenta.
          Un bacio.
          Mr . Black

  12. _anna_stella_ ha detto:

    OK!!!!
    Caro Mr Black sono rimasta davvero a bocca aperta..ma non perrchè mi sia piaciuto ( a me piacciono empre eh!!) ma perche sono rimasta davvero stranita da Anastasia come precedentemente hai detto tu…tuitti siamo fatti di carne ma non mi aspettavo questa reazione da Anastasia..cioè spero solo che lei sia attratta sessualmente e non sentimentalmente…cosa succederà ad Ana? E Christia ha fatto le sue ricerche? Quanto durerà questa tortura?? Mr Black questa è la serata delle domande..detto questo come sempre il capitolo mi è piaciuto tranne ( non so nemmeno come dirlo..non è che non mi è piaciuto..ci sono rimasta un po’ male per Ana)per quella mini parte li..pr il reto bellissimo come sempre non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo..alla prossima Baci.
    PS: ahhh Mr Black i capitoli sono più corti del solito come mai?

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      sinceramente non capisco tutto il vostro scandalizzarvi.
      Soprattutto considerando che non è accaduta praticamente nulla, ancora. Non so se Anastasia sia attratta da Duncan.
      Credo,piuttosto che sia confusa.
      Como ho già ripetuto, non confondete la scrittura con la storia.
      Non importa che le azioni che i personaggi compiono vi trovino d’accordo o meno.
      Ciò che mi importa è che vi piaccia il mio modo di raccontare, piuttosto che quello che racconto.
      Dovreste dare meno importanza alle dimensioni,mie care.
      Un bacio.
      Mr.Black

      • _anna_stella_ ha detto:

        Ma Mr Black a noi il tuo modo di raccontare ci piace eccome!! Ci siamo fatte prendere un po la mano..perchè, ovviamente, noi siamo abituate a vedere Christian e Anastasia insieme senza nessun’alto personaggio che si metta in mezzo (sentimentalmente sentimentalmente) e che rovini la loro storia d’amore..quindi ci siamo fatte prendere un po dalla situazione..ma a noi fondamentalmente la tua storia e il tuo modo di raccontare ci piace ..e te lo ripeto ECCOME!! ti chiedo scusa per essermi fatta trascinare dall’accaduto
        .Baci.

        • Mr.Black ha detto:

          Carissima,
          vorrei che capiste che sarebbe inutile, secondo il mio parere, raccontare una storia uguale a quella della trilogia. Se volete leggere della storia d’amore di Ana e Christian, E.L. James ha scritto ben tre libri sull’argomento.
          Mi pare di avervi promesso qualcosa di diverso.
          Ti ringrazio per l’apprezzamento.
          Un bacio.
          Mr.Black

  13. Anna ha detto:

    Carissimo Mr. Black metto in chiaro una cosa ..io non accetto il tradimento di nessun genere specialmente quello di coppia ..non so perdonare …detto questo parliamo del capitolo …la faccenda comincia a farsi seria .. Anastasia si trova in mezzo ad una tormenta di sensazioni verso Duncan ( continua a non piacermi ) è vero che nella vita il tradimento è ormai è all’ordine del giorno ma se non sognamo un amore vero almeno nelle ff… spero con tutto il cuore che x Anastasia sia un piccolo sbandamento e rinsavisca… dovrebbe pensare “se fosse Christian a tradire? ” aspetto con ansia e speranza il prossimo capitolo …ah dimenticavo lo anno detto altre seguaci ma Christian non ha scoperto nulla? Duncan è candido come un fiore? A presto

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      credo che tu abbia confuso la mia ff con un’altra.
      Io non ho raccontato nessun tradimento. quindi non so di cosa tu stia parlando.
      Per quanto riguarda le ricerche di Christian, credo che dovrete attendere.
      Un bacio.
      Mr.Black

      • Anna ha detto:

        Forse mi sono spiegata male …se Anastasia è confusa sente una specie di attrazione x Duncan può succedere e spero proprio di no che lei cada in tentazione … se Duncan non volesse Anastasia non la provocherebbe così con carezze e mezze parole no ..

        • Mr.Black ha detto:

          Carissima,
          con i “se” non si va da nessuna parte.
          Posso comprendere la vostra curiosità, la smania di sapere chi è Duncan, cosa vuole da Christian, da Anastasia, soprattutto.
          Non vi resta che attendere e continuare a seguirmi.
          E’ l’unico modo per scoprirlo, temo.
          Un bacio.
          Mr.Black

  14. Giovanna72 ha detto:

    Perplessa…insoddisfatta…ma la curiosità mi invita a leggere la storia ,perché sin dall inizio è risultata diversa ,insolita,per come siamo abituate nelle altre versioni.Poi ti ci metti pure tu che ci dai brevi assaggi…..ecco mi sento frustrata….Un bacio MrBlack

  15. francesca ha detto:

    Ciao . Io già non sopportavo duchan lo ritenevo una persona ambigua che nasconde qualcosa . Ma il comportamento di Anastasia come fa a piacergli l’odore di un altro uomo .😭😭😭 povero Cristian.

    • Mr.Black ha detto:

      Carissima,
      Anastasia è umana, è fatta di carne e sentimenti.
      Davvero non comprendo tutto il vostro sgomento per ciò che è accaduto in questo capitolo che, praticamente è nulla.
      Credo che a tutte voi gioverebbe una rilettura più attenta.
      Un bacio.
      Mr.Black

  16. Chloe ha detto:

    Caro Mr Black,
    Ovviamente, come sempre, adoro la fluidità con la quale scrivi ma come sempre non c’è Chloe senza un problema.
    Sei sicuro di ricordarti come ci hai presentato la storia? Ana doveva prendere in mano le redini del “gioco” e diventare più dominante.
    Certo, non mi aspetto che dopo due capitoli Anastasia prenda in mano un frustino, ma dopo quanti? 30 capitoli, aggiungendo quelli divisi in due e quelli che hanno il POV Christian, e ancora non si è visto niente se non un piccolo capitolino dove finalmente Ana viene un po fuori.
    Premetto che questa è solo la mia opinione ma come storia mi sembra anche noiosa da un centro punto di vista: Stanno a casa, litigano, si perdonano, fanno sesso, fanno sesso, fanno sesso, lavorano.
    Dove li hanno messi i figli? Le care vecchie giornate in famiglia?
    Spero che tu non ti offenda Mr Black ma questa per ora è la mia idea.
    Buona serata, Chloe.

    • Gels ha detto:

      Completamente d’accordo con Chloe, ogni singola parola. Aggiungo anche: quanto è credibile che una donna adulta contro la quale una pazzoide ha puntato una pistola, che è sfuggita ad un’aggressione sessuale, che si è tirata fuori da un inseguimento in auto, che tornando a casa ha trovato il suo rapitore riverso sul pavimento del salotto, che è stata ricattata, malmenata e ridotta in fin di vita dopo aver sparato al suo aggressore…possa spaventarsi per un blocco di un ascensore?
      Bah, credo che sarà l’ultimo capito di questa ff che leggerò: ci fosse stata sostanza narrativa avrei continuato a tollerare la scrittura fastidiosamente scimmiottante l’autrice dell’originale, ma non essendoci manco quella…per fortuna c’è ben altro da leggere qui.

  17. Mr.Black ha detto:

    Mie care,
    vi ringrazio innanzitutto per i complimenti.
    Per fortuna, godo ancora di buona memoria così come sono consapevole che le vicende che racconto si evolvono settimana dopo settimana e possono allontanarsi dall’iniziale previsione.
    Credo che Anastasia abbia molti modi per venir fuori. Cerco ogni volta di raccontare i suoi pensieri e le sue emozioni e questo vi permette di conoscerla molto di più rispetto a una semplice serata di sesso selvaggio. E vi confesso che per me sarebbe molto più semplice raccontare ciò che vorreste leggere. So bene cosa desiderate. Conosco ognuno dei vostri desideri. Inoltre la tua analisi è alquanto superficiale.

    Per quanto riguarda Gels, davvero non comprendo cosa tu voglia dire.
    Ciò che Anastasia ha passato nella trilogia non la rende meno umana o immune ad uno spavento. Non è un robot ne un’eroina invincibile.
    Non credo che la mia scrittura voglia imitare quella della James, che, per inciso, è pessima.
    Sei sicura che riuscirai a non cedere alla tentazione di leggere la mia storia.
    Un bacio ad entrambe .
    Mr.Black

    • Chloe ha detto:

      Be, mio caro Mr.Black fidati ma sai ben poco di quello che vorrei leggere e sentirti dire che tu lo sai molto bene, mi innervosice davvero molto.
      Non sei il padrone del Mondo e non pendiamo dalle tue labbra, non scrivi quello che voglio leggere e mai lo scriverai, fidati.
      Non credo che Ana venga fuori molto bene anzi la mia idea è tutt’altra.
      Certo ho detto che mi piace la tua scrittura ma è troppo rigida.
      Quando la leggo non riesco ad immedesimarmi per il semplice fatto che è tutto troppo composto e rigido.
      Quando dice a Christian “ti amo” lo leggo e basta, non provo l’emozione di ‘calore’ che magari provo quando lo scrive Anita ad esempio.
      Sembra che il capitolo sia studiato nei minimi dettagli, certo è una cosa positiva ma quando si parla di amore, Mr.Black, un po di mente libera serve.
      Tu invece sei rigido, esattamente come lo sei nei commenti devo dire.
      Tra l’altro vorrei ricordati che Anastasia e Christian sono genitori di due bambini, dove sono finiti?
      Se ben ricordo sono stati nominati in un paio di capitoli fa ma diciamo che i pensieri della nostra Ana sono rimasti poco sui pargoletti, dato che alla promessa di una notte bollente, si è subito scordata di loro.
      Con questo mio carissimo e illustre Mr.Black, penso proprio di chiudere.
      Buona giornata,
      Chloe.
      P.S.:Non penso affatto di essere superficiale dato che prima di lasciare un commento rileggo per sicurezza il capitolo almeno due volte.

      • Mr.Black ha detto:

        Carissima,
        davvero mi hai scritto alle 2:03?
        Per quanto riguarda le tue obiezioni, se vuoi leggere di Anastasia che ama Christian e di Christian che ama Anastasia, della loro vita perfetta e della sua famiglia, credo che ci siano centinaia di ff che possono soddisfarti, così come una rilettura della trilogia. Io non sono qui ber questo. E’ bene che tu lo sappia.
        Per quanto riguarda i bambini, ti ricordo che la mia storia racconta pochi momenti della vita dei protagonisti. Non è un racconto continuo ma di pochi attimi della giornata di Chistian e di Ana. Se racconto la giornata di Anastasia a lavoro, non posso parlare dei figli, a meno che lei non li porti a lavoro con se.
        Mi mancavano le tue analisi chilometriche, mia cara.
        Un bacio.
        Mr.Black

        • Chloe ha detto:

          Mio carissimo Mr.Black,
          Quando una donna non dorme non niente di meglio da fare che lasciare un commento.
          Ancora un volta posso assicurarti che non sai cosa voglio leggere, come hai detto tu stesso ci sono centinaia di ff che parlano solo della loro storia d’amore, alcune molto carine ma altre troppo scontate e smielose.
          Non so nemmeno io cosa voglio leggere a dire la verità, mi piace essere stupita.
          La tua è diversa ma non un “diverso” che ti fa rimanere il fiato sospeso.
          Certo, sei il primo che leggo che sta tentando di invertire i ruoli nei dei personaggi ma è una cosa che mi aspettavo già.
          Se si vuole mettere aria di burrasca fra Christian e Anastasia cosa si fa che non sia già stato fatto? Mettere un uomo.
          Abbastanza prevedibile non credi?
          Fino ad ora ovviamente quindi aspetterò i prossimi capitoli in attesa del tanto agognato respiro sospeso.
          Mr.Black hai assolutamente ragione, non puoi descrivere l’intera giornata di Ana ma ti voglio ricordare che stai comunque raccontando la storia di una famiglia.
          Anche a me mancava scriverti questi commenti chilomentrici e sono piacevolmente sospresa dal fatto che ti ricordi di me e delle mie…”obiezioni” (?)
          Buona giornata,
          Chloe.

          • Mr.Black ha detto:

            Carissima,
            come dimenticarti.
            Credo che esistano modi molto più proficui, e piacevoli, di trascorrere la notte.
            Come tu stessa hai detto, non sai bene cosa desideri. Converrai con me che è abbastanza arduo per me esaudire desideri che nemmeno tu conosci.
            Non so se Duncan sarà motivo di crisi per Anastasia e Christian e, da quello che mi hai detto, la trovi una scelta scontata.
            Tuttavia nelle molte ff che ho letto nessuno ha inserito una cosa del genere ma spesso ciò che leggo è sempre incentrato su Elena, Leila, Jack e altri personaggi di cui ho letto fin troppo.
            E’ davvero questo quello che vuoi?
            Vuoi che vi annoi ancora con l’ex dominatrice di Christian e la sua ex sottomessa, con il vecchio capo di Anastasia?
            Se hai nostalgia di ciò, ti consiglio una rilettura della trilogia.
            Se vuoi leggere qualcosa di nuovo ti invito a continuare a seguirmi ed avere pazienza.
            Credo che ti occorrerà.
            Un bacio.
            Mr.Black

  18. Chloe ha detto:

    Mio caro Mr.Black,
    Si esistono modi veramente efficaci per passare la notte ma non quando sei a casa da sola senza niente da fare.
    Non so cosa desidero per il fatto che desiderare una cosa solamente è impossibile, non credi anche tu?
    Elena, Leila, Josè…Molto anzi troppo scontati, infatti non ho mai detto che voglio loro nella storia tutt’altro.
    Forse non mi sono spiegata bene: non ho detto che Duncan era già uscito in qualche ff e che quindi è scontato.
    Ho detto che nel caso di un nuovo personaggio non poteva che essere un uomo o una donna a stretto contatto con uno di loro.
    Mi sarei aspettata meno una malattia ad esempio o un altro bambino, capito?
    Non ho affatto nostalgia e fidati la trilogia la conosco molto bene, anche troppo.
    Ti continuerò a seguire senz’altro, sono ancora Chloe dopo tutto 😉
    Buona serata,
    Chloe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *