Cinquanta sfumature di Porpora – Capitolo 19

You may also like...

37 Responses

  1. Siria scrive:

    Sempre meraviglioso e pieno di passione!

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      ti ringrazio molto per i complimenti.
      Tuttavia mi piacerebbe sapere qualcosa in più su ciò che pensi riguardo a quello che sta accadendo nella storia.
      Aspetto di conoscere le tue impressioni.
      Mr.Black

  2. Maria scrive:

    E sempre un piacere leggere i tuoi capitoli grazie 😙

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      ti ringrazio davvero molto.
      Ma credo di dovermi ripetere.
      Anche in questo caso mi piacerebbe conoscere ciò che pensi riguardo le vicende che sto raccontando. Secondo te cosa sta accadendo tra Anastasia e Christian, tra Anastasia e Duncan, tra Christian e Duncan?
      Attendo con ansia una tua risposta.
      Mr.Black

  3. francesca scrive:

    Carissimo Mr Black ,è sempre un piacere aspettarti e leggere il tuo racconto. Questo capitolo, mi è piaciuto molto, e devo dire che Ana, e Christian mi hanno spiazzato. Ana, sembra quasi scocciata dalla vista del marito……. cavolo , io se mio marito mi fa una visita a lavoro gli butto le braccia al collo. Christian, cosi sospettoso e penso che fraintenda il comportamento della moglie. Duncan, mi è piaciuto molto, perché si fa beffa di loro, e delle loro insicurezze ( penso io). Il confronto ,con Christian mi è sembrato uno studiarsi ma vince Duncan , è il più equilibrato. Ana è assurda, ma dirige un’ azienda e non sa che è tra le più importanti? Riceve un prestigioso invito, e si lamenta? Ma credo, che in questo capitolo siano venuti fuori, i problemi di coppia che , ci sono tra Ana e Christian. Finalmente, sappiamo che Duncan ama i cavalli , sappiamo qualcosina di più , sul suo conto. Grazie per questa chicca. Baci 😛 😀 ♥

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      credo che tu abbia ragione riguardo Ana.
      Ma non perchè ad Anastasia non faccia piacere vedere il marito.
      Credo, piuttosto, che lei sappia che vederla non è l’unico motivo della sua visita. Si sente, nuovamente, controllata ed interpreta tutto ciò come una mancanza di fiducia. Credo che sia questa la ragione del suo comportamento. Inoltre credo che Anastasia sente che Christian è ancora insicuro riguardo il loro rapporto e ciò la fa soffrire. Il suo continuo piombare in azienda la infastidisce perchè si sente controllata e non lo accetta più. Riguardo le azioni di Christian sappiamo bene cosa lo spinge a comportarsi in questo modo. Non credo sia necessario che io vi spieghi alcunché. Zia James ha scritto un intero libro su questo . In questo scenario di confusione, Duncan è certamente quello più equilibrato e ciò gli dà una posizione di forza sia nei riguardi di Ana che in quelli di Christian . Per quanto riguarda il ricevimento sappiamo bene che Anastasia non tollera molto la vita mondana. Credo che avrebbe preferito restare a casa con i bambini o a leggere un libro piuttosto che partecipare. Vedremo che cosa accadrà Se fossi stata più attenta nella lettura degli scorsi capitoli, sapresti già che Duncan è appassionato di cavalli. Speso che sia solo una dimenticanza passeggera. Se così non fosse, ti consiglio una rilettura degli ultimi capitoli e, in particolare, quello del colloquio. Un bacio.
      Mr.Black

  4. _anna_stella_ scrive:

    Mio caro Mr Black che bello sei ritornato 😎 ti aspettavamo! Spero tu stia bene dopo quello che è successo questa notte.
    Che dire, il capitolo è magnifico come sempre. Ovviamente come poteva Christian non far sapere che il territorio e Anastaisa sono suoi! Il nostro bel Mr Grey sempre pronto a far capire chi comanda! Mhh ma una domanda mi sorge..quasi un dubbio..ma Ducan ha davvero un maneggio? Perché non ha mai chiesto un permesso per una cosa del genere quindi o non ne ha mai parlato non so ho questo dubbio..spero tu riuscirai a colmare questo mio dubbio! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo..alla prossima Mr Black. Un bacio.

    • anna stella scrive:

      ho chiesto per il maniero perchè è una cosa nuova per noi sapere di Duca, non perchè voglio fare la guasta feste.

      • Mr.Black scrive:

        Carissima,
        anche io sono molto felice di essere tornato. Sto bene.
        Mi rendo conto che la reazione di Christian è alquanto prevedibile ma, in compenso, quella di Anastasia è molto interessante. La vostra sorpresa nei riguardi di Duncan mi lascia un pò perplesso. Sappiamo bene che Duncan è molto ricco e che ha una passione per i cavalli. Perchè tutto questo vi sorprende così tanto?
        Mr.Black

  5. francesca scrive:

    Ma non è, che il cavallo in realtà è una bella sottomessa? Magari si è infortunata con qualche giochino con le corde. La risposta di Duncan, la trovo un doppio senso…… magari il maneggio, è una stanza dei giochi. Anche con Christian, mi è parso dominante il nostro Duncan. Baci

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      la tua fantasia mi diverte molto.
      La probabilità che i due uomini con cui ha a che fare Anastasia siano entrambi interessati ai giochi di ruolo è altamente rara.
      Duncan dominante su Christian? Mi stai suggerendo qualcosa, per caso?
      Sai bene che non attendo altro che esaudire i vostri desideri.
      Mr.Black

      • francesca scrive:

        È vero, mi sono riletta il capitolo del colloquio. Io non penso, che Duncan voglia dilettarsi con Ana e Christian , nella stanza dei giochi. Diciamo, che questo ragazzo è più sicuro di loro. Non so , vuoi perché viaggiando molto e di conseguenza , conoscere i paesi e le loro usanze apre la mente, mettiamo anche lo Yoga ma è diverso. Non c’entra , il fatto che sia ricco, ma il suo modo di pensare, è molto filosofo. Non saprei , ma Duncan non è, un ragazzo comune. È anche vero, che noi lo vediamo , con gli occhi di una coppia con grossi problemi di autostima. E probabilmente, lavorano troppo di fantasia. Penso però, che Duncan sia attratto da Ana . Baci

        • Mr.Black scrive:

          Carissima,
          anche io non lo credo . Tuttavia le conoscenze sull’equitazione di Duncan potrebbero rivelarsi utili tra le pareti della stanza dei giochi. Non credo che Duncan abbia maggiore sicurezza rispetto ai coniugi Grey. Come ho già detto penso di tratti di equilibrio. Anastasia e Christian devono confrontarsi con i sentimenti che provano l’un l’altro e verso Duncan mentre Duncan non vive questo tipo di situazione. Ciò gli conferisce una sorta di vantaggio emotivo . Un bacio.
          Mr.Black

  6. Anna scrive:

    Ben tornato Mr. Black…un bel capitolo pieno di sguardi indagatori ..a Christian non piace Duncan e nella sfida forse è un pochino in vantaggio Duncan. .. Anastasia mi sembra la bella tra le nuvole … a me Duncan non piace anche se non sappiamo niente di lui ..di sicuro è un dominatore ma Christian gli terrà testa e gli farà vedere i sorci verdi …

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      non parlerei di vantaggio.
      Parlerei di equilibrio.
      Il comportamento di Duncan, le sue risposte, il suo atteggiamento, che può sembrare arrogante, è dettato dal fatto che, rispetto ad Anastasia e Christian , ha maggiore equilibrio. L’equilibrio di Christian si fonda su Anastasia e viceversa. Questo li rende più vulnerabili .
      Non so quanto la tua ipotesi riguardo Duncan si avvicini alla realtà.
      Mr.Black

  7. I need you to need me scrive:

    Non deludi mai quando scrivi. Appuntamento al mese prossimo 😉

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      mi piacerebbe che esprimessi maggiormente le mie impressioni .
      Mi sembra di cogliere del sarcasmo nel tuo commento.
      Non tollero molto la retorica, mia cara.
      Mr.Black

  8. Cassieblue333 scrive:

    Bello e accattivante! Grazie, é sempre un piacere scprire nuove sfumature dei protagonisti…..

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      ti ringrazio molto per i complimenti.
      Tuttavia, mi piacerebbe molto conoscere la tua opinione riguardo ciò che sta accadendo. Attendo con impazienza.
      Mr.Black

  9. martina scrive:

    caro mr black

    i tuoi capitoli sono sempre stupendi e un piacere leggerti non amo essere ripetitiva ma secondo me questo duncan nasconde qualcosa poi non so certi suoi atteggiamenti mi sembrano molto strani come ad esempio essere cosi premuroso con Anastasia essere fin troppo dedito al lavoro non so c’è qualcosa che non mi torna…..
    comunque bravo come sempre…
    kiss. <3 <3 <3

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      ti ringrazio molto per le tue parole.
      Credo che sia l’uno che l’altro siano dovuti all’impegno e la passione che mette in ciò che fa, nonostante Ana non sembra essere della stessa idea.
      Mr.Black

  10. Ely scrive:

    Buongiorno Mr Black🤗E ben tornato😉.
    Capitolo interessante!Tre sono le cose che hanno catturato la mia attenzione:
    -la reazione gelosa di Cristhian che capisco e condivido;lui è sempre stato un tipo passionale ed impulsivo e diciamo che qui,almeno all’apparenza ne ha tutte le ragioni;
    -il comportamento di Ana perché mi sembra un po’ ambiguo e poi ho la sensazione che si sia allontanata da Cristhian.Non so,mi è sembrata un po’ fredda nei suoi confronti;
    -e da ultimo mi ha stupito la reazione di Duncan,una manifestazione di gioia nei confronti del suo cavallo che ha rivelato a noi ed Ana un aspetto inedito di lui.Interessante!
    Alla prossima lettura Mr Black e stammi bene😊.

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      la tua analisi è abbastanza corretta. Mi complimento con te.
      Tuttavia :
      – non so quanto Christian abbia ragione nel suo essere geloso;
      – non credo che Ana si sia allontanata da Christian, credo che inizi a soffrire i suoi atteggiamenti, che cominci a trovarli inopportuni;
      – non so perchè la reazione di Duncan ti stupisce così tanto, sapevate tutte quali sono le sue passioni. Non dovrebbe sorprendervi . Un bacio.
      Mr.Black

  11. Lina scrive:

    Ciao sempre in ansia per i tuoi meravigliosi capitoli grazie al prossimo !!!

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      ciò che dici mi lusinga anche se mi piacerebbe oltremodo che mi raccontassi di più di ciò che pensi rispetto a quello che hai letto.
      Mr.Black

      • Lina scrive:

        Ciao quello che pensò che Ducan è un mistero non si sa quello che ti pensare in un primo tempo avevo pensato a un vampiro poi ho pensato a qualcuno di famiglia come un fratello sconosciuto ho letto qualcosa di questo genere ,adesso non so più che pensare qualcosa di brutto e poi Cristian è rimasto non so quale parola definire come scioccato a qualcosa che mi a fatto pena Anna e incantata spero che Cristian risolva il problema è salva Anna come a sempre fatto ..al prossimo !!!

        • Mr.Black scrive:

          Carissima,
          noto che molto di voi siano confuse riguardo Duncan. Questo dovrebbe avvicinarvi molto a come si sente Anastasia quando è con lui. Quindi questo spiega il comportamento di Mrs. Grey.
          Christian probabilmente si era recato in azienda per intimorire Duncan o per proteggere Anastasia.
          Tuttavia si rende conto di non avere nulla con cui scalfire Duncan. E’ più bello, più giovane, più ricco ed ha una personalità che difficilmente si riesce ad contrastare. Qualcuna di voi mi aveva detto, nello scorso capitolo, che sperava che Duncan rimanesse intimorito da Christian. Questo mi fa riflettere su quanto poco abbiate compreso questo personaggio. Inoltre Mr. Grey si rende anche conto che Anastasia non vuole essere protetta per niente. Mrs. Grey lo ha spiazzato ancora una volta. Quindi si può comprendere quanto sia confuso quando esce dall’azienda. Non credo che Anastasia sia incantata. Non è una bambina. Tuttavia, senza rendersene nemmeno conto, sta stringendo un legame sempre più forte con lui. Ne parleremo meglio in seguito. Tutto sarà più chiaro tra poco.
          Mr.Black

  12. gianna scrive:

    il capitolo mi è piaciuto moltissimo e dopo tanto tempo sono rimasta stranita dal comportamento dei tre Ana che ha ricevuto Cristian in modo molto freddo non come al solito Cristian un comportamento insolito per il suo modo di essere e Ducan sempre molto misterioso chiarisci un pò questi misteri ti saluto e ciao al prossimo capitolo spero presto

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      noto che molte di voi hanno toccato gli stessi punti nei loro commenti:
      – lo strano comportamento di Anastasia,
      – lo strano comportamento di Christian,
      – lo strano comportamento di Duncan.
      Mi piacerebbe che tu mi raccontassi a cosa sono dovuti questi comportamenti, secondo il tuo parere.
      Mr.Black

  13. lory scrive:

    Capitolo molto bello intrigante ,Christian e una volpe e arrivato li non per la busta ma per vedere Duncan . Ma Anastasia non sara cosi poco furba di infatuarsi di questo Mcho .Spero di no Grazie Blak al prossimo capitolo .👏 👏 👏

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      probabilmente su Christian hai ragione.
      Per quanto riguarda infatuazione e sentimenti, la furbizia conta ben poco.
      Mr.Black

  14. grazia scrive:

    Ciao mr black come mai non stai pubblicando? Spero che stai bene e ci dai tue notizie. Inutile commentare questo capitolo tutte hanno detto la loro. La cosa più affascinante di tutta la vicenda è scoprire un collegamento tra Duncan e Christian.
    Aspetto tue notizie un bacio e presto

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      come puoi apprendere dal comunicato di Anita, ho avuto dei piccoli problemi tecnici.
      Ma non temente, mie care, tornerò quanto prima .
      Per il vostro piacere. Ed il mio.
      Un collegamento fra Duncan e Christian? Perchè credi ci sia?
      Mr.Black

  15. grazia scrive:

    Ma … perché no?

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      credo che sia altamente improbabile che tutte le persone che vengono a contatto con Anastasia o Christian centrino in qualche modo con il passato di Mr.Grey.
      Il mondo non è un posto così piccolo, dopotutto.
      Un bacio.
      Mr.Black

  16. Anna scrive:

    Ciao e ben tornato mi mancava la tua “complicata” storia….dunque Christian è arrivato con il sorriso sulle labbra x sua moglie e lei altrettanto x lui quando ha saputo che non era successo nulla …si sono stuzzicati come sempre ma giunti nel suo ufficio lei si ritrae sapendo che c’era Duncan…conoscendo Christian era logico che si comportasse così…il loro guardarsi con intensità cercando di far capire uno all’altro chi sono ..senz’altro (purtroppo) vince Duncan più equilibrato e non ha nulla in gioco invece il nostro Christian ha solo quel chiodo fisso nonostante siano passati alcuni anni .. la paura di perdere Anastasia ..la sua “poca”fiducia su sua moglie..forse se lei capisse che senza volerlo attira alcuni uomini Christian si metterebbe l’anima in pace”forse”…quel bacio leggero può essere una ripicca al suo precedente rifiuto e non credo che l’uscita dei due uomini possa avere qualcosa in comune … Duncan x me è ancora un mistero e continua a non piacermi .. forse non centra nulla con i nostri beniamini però fa venir fuori i loro problemi di coppia ..l’insicurezza di Christian e la necessità di Anastasia di non essere controllata …cmq ben tornato

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      la tua analisi è in gran parte corretta, soprattutto per quanto riguardo Anastasia e Christian.
      Duncan probabilmente mette, con il suo equilibrio, quanto Anastasia e Christian facciano fatica a trovarne uno e quanto facilmente riescano a distruggerlo, quando ne trovano uno.
      Ma non si può incolpare Duncan per questo.
      Mr.Black

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>