Cinquanta sfumature di Porpora – Capitolo 20

You may also like...

36 Responses

  1. Maria scrive:

    Ben tornato…cosa sta succedendo alla nostra Ana? Qst Duncan è una vera minaccia per il loro rapporto…continuo a ripetere qst Duncan nn mi piace trama qualcosa… grazie 😙

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      è evidente che Anastasia sia in un periodo in cui mostra insofferenza verso il proprio matrimonio. Ma non credo che Duncan sia l’artefice di questa insofferenza. Piuttosto credo che Anastasia sia stanca di Christian che, con il suo comportamento, dimostra chiaramente di non fidarsi di lei.
      Mr.Black

  2. francesca scrive:

    Ben tornato ! E con il botto. Intanto , bel capitolo, penso che Ana non sopporti più il modo di fare di Christian. Francamente, il nostro Christian conoscerà il linguaggio del corpo….ma non basta , per comprendere cosa passa per la testa della moglie. Ana, è esasperata dalla assillante, sfiducia che Christian prova nei suoi confronti. Duncan, è ancora un mistero, sappiamo che possiede una moto , un’ auto molto bella, ed è bellissimo. Non comprendo, una cosa , ma Ana è stanca anche del suo matrimonio? Torneranno lei e Christian, nella stanza rossa? Alla prossima . Baci 😛 😀 ♥

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      mi complimento, innanzitutto per l’ottima analisi.
      Non temere, Duncan avrà tutto il tempo di svelarsi nei prossimi capitoli, basta solo pazientare.
      Non credo che Anastasia sia stanca del suo rapporto con Christian ma penso che sia rimasta delusa dalla mancata crescita del loro matrimonio e sia stufa del ripresentarsi delle medesime problematiche. Inoltre ritengo che non sia il momento migliore per ritornare nella stanza rossa.
      Mr.Black

      • francesca scrive:

        Anastasia, da sempre fiducia a Christian. Un esempio, quando lui si prende cura di Leila troppo intimamente, Anastasia se pur con il rospo in gola rimane con lui. Anche con Elena, tra la festa di fidanzamento, quando la cerca perché è spaventato all’idea di diventare padre. Non solo, come tratta Anastasia alla notizia della gravidanza, lei gli da fiducia e crede in lui. Voglio dire, alla fine è sempre lei che lo incoraggia , e crede in lui. Christian ,al contrario è fermo al ” tu sei mia” che detto in un contesto, erotico può piacere , ma in questo caso è molto offensivo. Si decisamente, Christian la sottovaluta…Anastasia è come una pentola ma pressione, non ci resta che scoprire come esplode. Baci

        • Mr.Black scrive:

          Carissima,
          la tua analisi è sempre molto puntuale.
          Ti rinnovo i miei complimenti per questo.
          E’ evidente che Anastasia , pur sembrando la più debole nel rapporto di coppia, è sicuramente quella con il polso più fermo e tutti gli episodi da te citati lo dimostrano. Christian, al contrario, mostra di non aver ancora superato alcune problematiche che lo riguardano, e che riguardano il loro rapporto di coppia. E’ evidente che ci sia qualcosa nell’aria non molto positivo per i coniugi Grey, e tu sembri aver capito al meglio tutte le motivazioni.
          Non so in che modo, o, eventualmente, con chi Anastasia esploderà o se,anche stavolta, riuscirà a risolvere tutto. Ho imparato a non sottovalutare Mrs.Grey.
          Mr.Black

  3. Cloe scrive:

    Credo che se continui in questa direzione sfocerai nella banalità…si ai litigi…alle trame contorte…agli allontanamenti…alle prese di coscienza ecc…ma il tradimento no…è troppo banale!La letteratura ne è piena.Anche se non regalerai un lieto fine ai tuoi personaggi…non importa.Il bello di scrivere una storia appassionata e avvincente sta nel saper creare souspance e attrazione anche senza i soliti luoghi comuni.Fino ad ora sei stato bravissimo…e preferirei di gran lunga una presa di coscienza e quindi di posizione di questa Ana…che sinceramente anche nella trilogia originale sarebbe spesso da prendere a schiaffi (standing ovation al Gray in questo caso)Un po’ più di carattere e femminilità caspita!Perdonami la colpa è tua…ci vuoi più cattive😝

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      non credo di aver accennato a nulla di tutto ciò nella mia storia.
      Spero che tu non stia confondendo il mio racconto con altre letture da te intraprese. Credo che Anastasia sia sulla buona strada nel prendere coscienza e posizione, come ha fatto in questo capitolo. Piuttosto ritengo che, ancora una volta, Mr.Grey stia sottovalutando la sua consorte.
      Mr.Black

      • Cloe scrive:

        In realtà il commento era in riferimento proprio al fatto che rispetto alle altre letture notavo più originalità… Che ovviamente sarebbe venuta a mancare con un luogo comune come il tradimento… Non era assolutamente un puntare il dito…Era una critica nel senso buono insomma…detto sinceramente…ho già interrotto un paio di letture..credo che tu possa capire cosa intendo😝😘

        • Mr.Black scrive:

          Carissima,
          ti ringrazio per i complimenti.
          Non sono il tipo da luoghi comuni quindi spero che, stavolta ,non interromperai la lettura.
          Odio le cose lasciate a metà.
          Di solito cerco di arrivare sempre fino in fondo.
          Mr.Black

  4. Cinzia scrive:

    Ho trovato le ultime FF molto interessanti, divertenti, personaggi che assumono sfumature diverse o nuovi arrivi che danno filo da torcere al super amato Mr Grey.sinceramente Ana e Christian perennemente in lotta contro i cattivi cominciava ad annoiarmi.Per me la storia originale è ineguagliabile quindi ben vengano versioni differenti.detto ciò spero di ritrovati presto,non ricordavo più dove eravamo rimasti 😜

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      mi dispiace davvero non poter dare più continuità alla storia.
      Purtroppo altri impegni, che richiedono la mia attenzione, mi portavano via molto del tempo che potrei dedicare al mio racconto e a voi, ovviamente.
      Ti ringrazio molto per i complimenti.
      Mr.Black

  5. Ely scrive:

    Ciao Mr Black!
    Questo sì che è un ritorno in grande stile😉…
    Qui ci sono dei problemi…è evidente!
    Sono convinta che Ana sia attratta da Duncan ma mi sa che non riesce o non vuole ammetterlo a se stessa;
    Altro problema è che Cristhian non si fida di Ana(anche se io non gli do tutti i torti questa volta)a detta di Ana.
    Poi trovo curioso tutto questo interesse di Ana nel comprendere Duncan.
    Va bene…Ana e sembre stata una che sviscera cose e persone però secondo me con Duncan sta esagerando.
    Perché non trattarlo come un semplice dipendente e interessarsi a ciò che è prettamente lavorativo…e invece lei vuole capire,approfondire…
    Comunque questo capitolo mi è piaciuto tanto!
    Ti auguro Mr Black di aver risolto con i tuoi problemi tecnici.
    Al prossimo capitolo e grazie😉

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      sono sempre molto colpito dalle tue analisi.
      Credo che gran parte dei problemi fra i coniugi Grey siano dovuti più alla mancanza di fiducia dimostrata da Christian piuttosto che la presenza di Duncan. Ti ricordo che Anastasia non ha dato nessun motivo a Christian per dubitare del suo amore e della sua fedeltà.
      Credo che il comportamento di Christian sia più dovuto a problemi con se stesso, che sono rimasti ancora irrisolti, evidentemente.
      Il prodigarsi di Anastasia nel comprendere Duncan è probabilmente dovuto al fatto che i suoi tentativi di capirlo fanno sorgere ancora più dubbi di quelli che ha e questo la destabilizza.
      Mr.Black

  6. lory scrive:

    Ben tornato Duncan spero avrai risolto i tuoi problemi , capitolo bellissimo mi pare che tra Christian s Anastasia ci sia un po di maretta , speriamo risolvano i loro problemi non mi piace vederli separati . Mi pare che quel Duncan sia furbetto , comunque grazie 1000 MR BLAK a presto lory 👏 👏 👏

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      Duncan? Credo che il tuo accostarmi a Duncan sia freudiano.
      Il dottor Flynn avrebbe da che divertirsi con il tuo lapsus.
      E’ evidente che ci siano problemi tra Christian e Ana ma vorrei farvi capire che sono dovuti soprattutto a qualcosa di interno alla coppia piuttosto che alla presenza di Duncan, che invece è esterno a tutta la vicenda.
      Furbetto non è l’aggettivo migliore per descrivere Mr.Black.
      Mr.Black

  7. Antonella scrive:

    Ben tornato Mr Black, capitolo interessante ma non so se mi piace un Anastasia così, non vedo l’ora di conoscere meglio Duncan. Mi piacerebbe un po più di” azzione” comunque ripeto bel capitolo. Ciao alla prossima♥

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      Anastasia è piena di dubbi e sofferente di fronte al comportamento maniacale di Christian.
      Nihil sub sole novum.
      Mr.Black

  8. andry scrive:

    Bentornato! Non so cosa sta succedendo ad Ana,non mi fido molto di Duncan secondo me trama qualcosa per separare Ana e Christian perchè è troppo misterioso sulla sua vita.Mi è piaciuto molto il capitolo non vedo l ora di leggere il prossimo!

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      in realtà non sta accadendo nulla ad Anastasia, è sempre la stessa, libera, indipendente e insofferente di fronte alla tendenza di Christian di controllarla a vista.
      Per quanto riguarda Duncan è solo molto riservato o, se preferisci, molto attento a svolgere bene il suo lavoro.
      Spesso gli eventi sono molto più semplici rispetto a come la nostra mente li elabora.
      Mr.Black

  9. Cassieblue333 scrive:

    Che strana donna, la tua Ana, non so se mi convince e, soprattutto, non so se convince Christian. Però non voglio mollarla, sono molto ansiosa di conoscere il seguito. Quindi ora che sei di nuovo tra noi, non farci aspettare, per pietà!

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      in realtà Anastasia è molto simile a quella che E.L.James ci ha descritto: libera, indipendente, testarda. Non c’è molto di nuovo in lei rispetto alla trilogia, tranne, forse, un pò di sicurezza in più.
      Spero di rendere la vostra attesa non troppo penosa da sopportare.
      Mr.Balck

  10. Lina. scrive:

    Ben tornato Mr Black ! Che dire Anna e stata sempre intipendente in tutto vuole farcela da sola e non comprente molto il pericolo si Fifa Di se stress a e vuole andare fino in fonto Christian geloso si ma la ama troppo e non e una persona semplice come lei Lui molto intelingente e sa leggere in volo come il comportamento Di Ducan a l’ultimo capitolo anche un bambino piccolo sarebbe rimasto sorpreso dal suo modo come si e presentato con Christian non mi Fido Di Ducan per niente Sara bello inteligente ma avra ‘ qualcosa Di molto forte con Anna e Christian altrimenti non farebbe il lavoro come assistente e questo che Anna non capisce Spero Anna in un futuro si metto in testa che Christian e il suo grande amore Della sua vita molto intenso ma unico !!!! Grazie per aver postato questo bellissimo capitolo lo aspettavo da molto e spero non ci fai delirare molto capisco le conseguense al prossimo !!!!!

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      la tua analisi è in gran parte corretta.
      Tutto ciò che hai detto su Anastasia mi trova d’accordo come quello che hai detto su Christian.
      Probabilmente è rimasto spiazzato di fronte a Duncan.
      Christian è abituato a intimorire le persone attraverso il suo comportamento, il suo carisma, la sua ricchezza, il potere o altro ma, stavolta, si è trovato di fronte a un ragazzo, che, sebbene sia più giovane di lui, mostra una sicurezza ed un equilibrio che Mr.Grey non ha mai avuto nella sua vita e questo lo mette a disagio, in una posizione di inferiorità, se vogliamo.
      Non credo che ci sia qualcosa di davvero forte con Anastasia.
      Piuttosto sono le impressioni di Christian, e della stessa, Ana a ingigantire qualcosa che è molto più lieve. D’altronde, Duncan non fa altro che svolgere il proprio lavoro.
      Mr. Black

  11. gianna scrive:

    ben tornato avevo quasi abbandonato l’idea di risentirti comunque sono molto felice di essermi sbagliata capitolo molto bello però sarebbe ora di farci capire più su Dukan e anche se con problemi fai riappacificare i nostri amati Mr Mrs gray e non distruggere la loro bellissima storia d’amore e la loro fantastica famiglia io penso che Dukan è o gay o un dominatore e nasconde sicuramente qualcosa

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      dovresti avere più fiducia nel sottoscritto.
      Mi chiedi qualcosa di sapere qualcosa di più su Duncan e voglio essere magnanimo stavolta. Ti rivelerò qualcosa su Mr.Black.
      Tutte e tre le supposizioni che hai fatto sono errate.
      Mr.Black

  12. anna_stella scrive:

    Ciao Mr Back. Bentornato ci mancavano i tuoi “enigmi”.
    Non riesco a capire il comportamento di Anastasia. Perchè prova attrazione per Black? non per qualcosa,ma lei è sposata. Mi è piaciuto il capitolo ma Ana mi lascia perplessa ogni volta. Bravo Mr Black alla prossima

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      se nessuna delle donne sposate provasse attrazione anche per altri uomini, ti assicuro che la Terra sarebbe un posto alquanto noioso.
      Perchè non dovrebbe provare attrazione per uno come Duncan: giovane, bello, intelligente, ricco, misterioso.
      Mi fa piacere lasciarvi perplesse.
      Mr.Black

  13. Lina scrive:

    questo tuo racconto mi tiene molto in ansia ..grazie al prossimo !!!

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      speravo di suscitare emozioni più piacevoli.
      Forse dovrei alzare un pò la temperatura, soprattutto in vista dei primi freddi autunnali.
      Mr.Black

  14. lory scrive:

    Porca miseria MR BLANK scusami se ho invertito i due nomi spero non ti sarai offeso ? Lory Al prossimo capitolo MR BLANK 👍 👍 👍

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      come ben sapete sono piuttosto permaloso.
      E tu stai continuando a sbagliare il mio nome .
      Cominciano a prudermi le mani, mia cara.
      Mr.Black

  15. Anna scrive:

    ben tornatomr.Black…un capitolo che ci fa capire o meglio fa capire ad Anastasia che c’è qualcosa che non va con Christian…lei come è stato già detto è sempre stata indipendente ed era stata chiara con Christian “non sono di tua proprietà.. non ti prometto obbedienza” …non è colpa sua se fa effetto agli altri uomini d’altronde anche Christian fa girare la testa alle donne…l’ennesimo episodio con Duncan non fa altro che far uscire il loro problema che però è sentito solo da lei…ma una chiacchierata dal dottor Flynn? Forse su un campo neutro e lontano dai bimbi potrebbero esternare le loro ragioni.. purtroppo x Christian è una cosa molto profonda che in 28 anni lo ha tenuto prigioniero e 5 anni forse sono pochi ..cmq Anastasia ci mette un po di suo in questa occasione sapendo come la pensa suo marito… Christian è ancora molto insicuro e negativo verso se stesso x questo è geloso….credo che Duncan ( a me non piace )sia la goccia che fa traboccare il vaso …. attendo con trepidazione il prossimo capitolo

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      chiaramente il problema è solamente di Christian in quanto Anastasia non gli dato nessun motivo di essere geloso e, per ciò che riguarda Duncan non credo ci siano indizi sufficienti di un suo coinvolgimento nei riguardi di Mrs.Grey.
      E’ evidente che Mr.Grey abbia ancora qualcosa da risolvere, innanzitutto con se stesso.
      Mr.Black

  16. Silvia scrive:

    Caro Mr Black
    io sono una delle lettrici nascoste… non ho mai commentato la tua FF, sono onesta… non riesco a capire se mi piace o meno, ma la curiosità mi fa sempre leggere i tuoi capitoli.. Forse questa mia indecisione è dovuta al fatto che non la capisco… la suspance è una parte fondamentale della storia :-)
    Non voglio soffermarmi sul capitolo, ribadisco che la tua storia è intrigante… ti fa venir voglia di sapere il seguito…. ma non capisco se stai mantenendo la tua idea originale o la stai cambiando di volta in volta… Nel primo capitolo, hai fatto questa presentazione: “La mia fan fiction comincia quattro anni dopo la fine di Cinquanta sfumature di Rosso. Curiosando nello studio di Christian, Ana trova delle riviste sul mondo BSDM e legge alcuni articoli su cosa significa essere dominatore. In lei nasce il desiderio di diventare Dominatrice e dopo alcune perplessità confessa il suo desiderio a Christian. Cosa deciderà di fare Mr. Grey di fronte all’originale idea di sua moglie?”
    Vedremo mai questa parte?
    Spero tu prenda questo commento positivamente, e non come critica..
    A presto,
    Silvia

    • Mr.Black scrive:

      Carissima,
      sono molto felice che tu abbia preso coraggio e mi abbia scritto e, nel medesimo momento,sento che le mie mani prudono terribilmente. Vorrei davvero poter legare tutte voi a me, in un modo o nell’altro.
      Inoltre mi hai detto che non mi capisci,che ti confondo . Questo mi lusinga.
      Per quanto riguarda la presentazione che mi hai riportato , vorrei ricordarti che ho ancora buona memoria. Non ti conviene giocare con me in questo modo.
      Continua a seguirmi, mi raccomando.
      Un bacio.
      Mr.Black

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>