Cinquanta sfumature di Mr Grey – Capitolo 106 (prima parte)
“Cosa vorresti per il tuo compleanno?” sussurro, strofinando il naso contro il suo collo mentre Ana non si muove di dosso.
La calma della nostra camera da letto ci avvolge, insieme al torpore post coito. L’aria fresca di settembre entra dalla portafinestra lasciata semi aperta, accarezzando le nostre pelli bollenti.
“Hmm…?” domanda, riemergendo dal dormiveglia.
Sorrido contro la sua pelle, baciandogliela.
“Già esausta, Mrs Grey?”
“Sì” sospira felice.
“Cosa vuoi?” domando di nuovo, mordicchiandole l’orecchio.
“Dormire, per favore?”
“Tutto qui?”
“Beh…forse qualcosa di rude, domani”
“Rude?” chiedo, sorpreso.
Non che non l’abbiamo fatto da quando è nato Teddy. Ma Ana continua a chiedermi qualcosa di rude, nonostante tutto. E so che intende qualcosa che la spinga al limite dei suoi limiti. Qualcosa a cui non siamo ancora tornati.
“Sì” sussurra.
Resto in silenzio, contemplando la mia dolce moglie mezza addormentata. A fatica apre un occhio e mi guarda. Allunga le dita e accarezza la mia guancia ricoperta dalla barba.
“Sai, solo perché ho avuto un bambino non vuol dire che mi romperò” sussurra.
“Lo so” replico piano.
Ana mi fissa negli occhi. Sa che invece non lo so.
“Io non sono fatta di vetro” mormora, assonnata.
“Lo so” dico di nuovo, questa volta convinto.
Mi sporgo e le bacio l’angolo della bocca.
“Vedrò cosa posso fare…dopo tutto, il nostro scopo è il piacere” mormoro, abbracciandola.
Mi avvinghio a lei, senza darle modo di muoversi. E’ so che ad Ana non dispiace. Anche perché già dorme al sicuro tra le mie braccia.
Sospiro.
Qualcosa di rude. Credo di sapere cosa fare.
Mrs Jones mi ha lasciato tutto pronto. Ma preparare una colazione non è comunque per niente semplice. Io sono negato con tutto ciò che è collegato a pentole, fornelli e stoviglie varie. Osservo la pastella per i pancakes e non è esattamente come quella che preparano lei o Ana. Ma quando la verso in padella, dopo qualche attimo noto il cambiamento. Sospiro, sollevato e in pochi minuti ecco il piatto riempirsi della colazione di Ana. Aggiungo la panna, i mirtilli freschi. Preparo il vassoio con il succo d’arancia, i corn flakes e lo yogurt greco, un po’ di frutta fresca. Poi lo prendo e mi dirigo in camera da letto. E’ lunedì, Ana ha la sua riunione e io la porterò via immediatamente dopo. Lo sanno tutti, tranne lei.
Poggio il vassoio sul comodino e scosto le lenzuola dal suo corpo nudo. Mi avvicino a schiudo la bocca su uno dei suoi capezzoli. Rido contro la sua pelle quando la sento mugolare. Poi mi sposto più giù, mordendole la pelle appena sotto al seno. Stringo i denti in modo da lasciarle il segno e Anastasia spalanca gli occhi, fissandomi.
“Buongiorno, Mrs Grey. E buon compleanno” sussurro, leccando la sua pelle per lenire il dolore.
Ana inspira a fondo, osservandomi da sotto le ciglia, chiudendo gli occhi e mugolando. Mi sposto di lato e afferro il vassoio, facendole segno di mettersi seduta nel letto. Lo fa controvoglia, coprendosi purtroppo con il lenzuolo.
“Mangia” mormoro, porgendole il cibo.
Sulle labbra le affiora un sorrisetto.
“Sempre così autoritario”
“Tu e io sappiamo che questo non cambierà mai”
“Vero. Ma non mangerò tutta questa roba” borbotta, prendendo la forchetta e tagliando un pezzo di pancake ricoperto di sciroppo d’acero.
Lo infila in bocca e mastica lentamente.
“Opera di Gail?” chiede, facendo un cenno con la forchetta in direzione del vassoio pieno.
“Di Christian” dico, sorridendo piano.
I suoi occhi blu si illuminano. Il sorriso si apre lentamente sul suo viso delicato.
“Ti amo” sussurra piano.
“Anche io” mimo con le labbra, senza emettere suono.
Lancia un’occhiata alla sveglia sul comodino e si rende conto dell’ora.
“Non faremo in tempo a festeggiare come si deve?”
Sorrido, scuotendo la testa.
“Ma ci rifaremo in giornata?” chiede, continuando la sua colazione senza scomodarsi.
Il mio sorriso si trasforma in qualcosa di lascivo. Mi alzo, sentendo il suo sguardo su di me per tutto il tragitto verso la portafinestra. La apro ed esco fuori, affacciandomi sul prato. In lontananza il Sound è meraviglioso. Dopo solo qualche attimo mi raggiunge, avvolta nel lenzuolo.
“Non ho dimenticato quello che mi hai chiesto” le dico quando mi abbraccia da dietro con un solo braccio.
“A cosa ti riferisci?” domanda assonnata.
“Al tuo regalo di compleanno”
Quando mi volto è arrossita, ma sulle labbra le aleggia il sorriso. Mi chino a baciarla, poi la spedisco in bagno a fare la doccia mentre mi occupo di nostro figlio.
Ho lasciato Teddy dalla mamma e Taylor mi sta accompagnando in ufficio da Ana. So che farà storie all’idea di non poter stare con il bambino oggi, ma ci rifaremo stasera. La sua festa di compleanno si terrà in giardino dai miei e per l’occasione ci raggiungerà anche Ray. Claire, la receptionist, fa entrare me, il cesto di rose bianche e lo champagne nell’ufficio di Anastasia mentre lei è in riunione. Mi metto ad attenderla, anche se poco pazientemente. Rischio quasi di scavare un solco nel pavimento, dalla porta alla finestra di fronte. Passano dieci minuti prima di sentire la sua voce dietro la porta.
“Non possiamo permetterci uno scandalo del genere”
E’ preoccupata. E molto.
“Io non voglio scandali, Mrs Grey. Sono venuta a parlare con lei proprio per questo. Ma cosa farebbe al posto mio se una persona di cui si fida le rubasse inaspettatamente tutto il lavoro fatto?”
E’ una ragazza. Deve essere Allison Bolivar. Ana non risponde e posso quasi vederla, dietro quella porta, intenta a mordicchiarsi il labbro inferiore per il nervoso.
“Sarò sincera con te. Stiamo per lanciare il libro e non c’è uno straccio di prova a supporto di quello che dici. Sei sicura di non avere niente da tirare fuori dal cilindro?” dice, aprendo la porta.
Il suo sguardo resta fisso nel mio e si blocca sulla porta. Indossa un tailleur bianco, che mette in risalto i suoi capelli scuri. Le sorrido, piegando la testa di lato e le faccio cenno di entrare.
Ana deglutisce, facendo un paio di passi nella stanza, seguita da una ragazza bassa e con i capelli a caschetto biondi. Si blocca di colpo, arrossendo quando i suoi occhi si posano su di me.
“Allison, ti presento mio marito, Christian Grey. Christian, lei è Allison Bolivar” dice, facendo le presentazioni mentre aggira la scrivania.
Lancia un’occhiata incuriosita ai fiori e lo champagne mentre io e la ragazza ci scambiamo i convenevoli.
“Posso tornare più tardi” dico educatamente, anche se non ne ho voglia.
Ana scuote la testa, invece, facendo cenno di accomodarmi. Sorrido, non ancora abituato a questa dinamica tra noi. Allison prende posto sulla sedia di fianco alla mia.
“In realtà, Christian, penso che potrebbe servirci il tuo consulto” dice, poggiando una cartellina sulla scrivania e aprendola. “Questo è il manoscritto originale del libro che stiamo per lanciare. La nostra autrice non si è presentata stamattina, ha inviato il suo legale e si è appellata al contratto che ha firmato”
“Ovviamente” replico sarcastico.
Ana sospira.
“Siamo tutti coscienti del fatto che Allison non menta, non è emerso nulla neppure dai controlli che abbiamo fatto fare su di te” le dice, cercando di rassicurarla. Poi torna a guardarmi. “Ma ora abbiamo un problema etico. Io non posso fare finta di nulla e Allison non può realmente provare che questo manoscritto sia quello originale. Differisce da quello che abbiamo noi solo per i nomi dei protagonisti e potrebbe esserselo procurato per vie traverse”.
Per un attimo ammiro la mia competente moglie all’opera. Le sorrido, poi mi rivolgo direttamente ad Allison che non spiccica una parola.
“Se lei è d’accordo possiamo fare un controllo approfondito. Ana mi raccontava ieri che avete lavorato insieme per un’altra casa editrice”
“Sì, a New York”
“Bene” dico, guardando Ana. “Se mi fai avere tutti i dati necessari, aggiornerò Welch e vedremo di scoprire qualcosa in più”
Ana stringe le labbra.
“Il problema serio è che non posso annullare il lancio del libro in ogni caso. Sarebbe un suicidio professionale”
Non ha di certo tutti i torti.
“Considererebbe l’idea di venire inserita nei crediti e guadagnare parte delle royalty? Mi sembra di capire che sia l’unica opzione praticabile al momento” chiedo ad Allison.
“L’unica, insieme ad un contratto editoriale con la Grey Publishing per il tuo prossimo libro” rilancia Ana, guardandola.
Lei aggrotta la fronte, abbassando lo sguardo sulle sue mani. Sospira, sconfitta.
“Credo non mi resti altra scelta” sussurra.
“Allison, non posso tornare sui miei passi e lo sappiamo entrambe. Ma posso rimediare a quello che è stato anche un mio errore” le dice con un sorriso rassicurante. Poi si rivolge a me. “Dobbiamo scovare qualcosa”
Annuisco, mentre Allison si alza e si congeda. La guardo interagire con Ana sulla soglia della porta e mi ritrovo ad ammirare di nuovo mia moglie. Autoritaria al punto giusto, professionale, pratica. E’ tutto ciò che io non son riuscito ad essere alla sua età.
Quando la ragazza va via, Ana chiude la porta e si poggia contro l’uscio. Sospira, rilassando le spalle e chiudendo gli occhi. Poi si sfila i tacchi e si abbassa di qualche centimetro.
“Vieni qui” mormoro piano.
Lo fa senza esitare, saltando tra le mie braccia e lasciandosi stringere.
“La mia piccola guerriera” le dico, baciandole la testa.
Sorride, tirando indietro il viso per guardarmi. Mi bacia piano, prendendosi il tempo che vuole senza preoccuparsi di niente altro.
“Piccola, ma con un anno in più” dice divertita.
Sorrido, strofinando il naso contro il suo.
“Quindi…rose e champagne?” chiede con una smorfia.
Questa volta sorrido con più enfasi.
“Ed è solo l’inizio”.
Capelli e guai nn mancano mai.
Nel senso puoi tagliare i capelli quante volte vuoi ma cresceranno sempre e i guai sn come i capelli risolvi uno esce un’altro. E un po specchia questo cap nell’abiete lavorativo di ANA ma lei ha CRIS quindi puo stare tranquilla. Nn vedo l’ora di leggere il regalo di CRIS e i festeggiamenti x la festa di ANA.
AL PROSSIMO CN CHRISTIAN IO CM SEMPRE CI SARÒ
Fantastico. Brava come sempre
sono molto curiosa di leggere come si evolve questa storia di allison. scusate ma qualcuno sa se la zia James sta scrivendo qualcosa? tipo il freed dal punto di vista di christian? buon fine settimana a tutte.
Buongiorno e buon fine settimana 😉 capitolo stupendo come sempre . A me questa Allison non mi convince …..Ma non sarà legata a qualche sciacquetta del passato di Christian?
Bel capitolo… allison nasconde qualcosa…grazie e buon fine settimana 😘😘
Bellisdimo capitolo Anita! Ana deve stare tranquilla perché è al sicuro con Christian hahahaha sta facendo già le ricerche.Questa Allison non mi convince …nasconde qualcosaz oppure è collegata con Christian.Non vedo l ora del prossimo capitolo!♥
Come sempre il capitolo e molto bello sul fatto di Allison e un mistero vedremo la prossima puntata , GRAZIE DI CUORE ANITA 💞💞💞
Come sempre il capitolo è bellissimo, complimenti ANITA scrivi davvero bene. Comunque questa ALLISON non la racconta giusta,non danno mai un attimo di pace ha questi ragazzi. Non vedo l’ora di leggere il prossimo cap. No la james non sta lavorando sul libro freed pov di Christian ma su altri progetti l’ho letto ma non so se è vero. ANITA volevo chiederti se le ff, avete fatto una raccolta, intendo su carta stampato un libro mi piacerebbe.Rispondi ti prego. Grazie alla prossima
No, Antonella…nessun libro stampato, anche perché i diritti della storia non sono i miei e sarebbe illegale 🙂
Grazie mille, allora puoi dirmi dove posso trovare dei cap delle ff che mi mancano? E tu cara Anita non smettere mai xche’sei BRAVISSIMA.CIAO
capitolo bellissimo come sempre sono impaziente di leggere del regalo e della festa ciao
spero di no non ti inventare niente su christian fa finire sto cavolo di libro il film è uscito e non cè bisgno che continui ad inventarti cavolate su di lui basta dagli un epilogo ciao
Perdonami, non sapevo che qualcuno ti costringesse a venire a leggere quello che scrivo. Provvederò a comunicargli di abbassare lentamente la pistola che ti tiene puntata alla tempia e lasciarti andare in maniera pacifica.
no nessuno mi costringe masdacci un taglio visto che continui ad inventarti cose che sul rosso orinale non ci sono e continui con la metafora che grey si definisce un mostro per via della madre e del pappone che le stava vicino quando sappimo tutti che che la storia della madre la superata e che nel fil sono in dolce attesa della seconda figlia per qui dacci un taglio su sto libro e smettila di inventarti cose che nessuno ha scritto tanto meno la scrittrice originale,hai tanti libri che hai critto e non li fai mai finire non scrivi di continuo come una vera autrice per qui finisci i libri che scrivi e se non hai tempo mollali chiudili con un epilogo faresti un favore ha chi legge ed hai personaggi grazie
Personalmente trovo il tuo sfogo estremamente maleducato … per come la vedo io Anita sta usando la fantasia senza togliere niente alla storia originale……anzi le sue aggiunte migliorano la storia . Cmq se non ti piace non leggere.
Cara Mas Graella, vorrei ricordarti che stiamo parlando di “personaggi” “inventati”, non di persone reali. Non credo di stare ferendo una persona nello scrivere una storia inventata. Mi dispiace “non scrivere di continuo come una vera autrice”, ma almeno scrivo in italiano. Mi dispiace anche essere così scortese, ma siccome non sto passando un bellissimo periodo, mi sento di risponderti in questo modo. Se vuoi tentare di fare una critica costruttiva, sono pronta ad ascoltarti. Se vuoi continuare a scrivere cose incomprensibili tanto per il gusto di farlo, accomodati pure ma non aspettarti altre repliche.
Buona giornata Graziella (suppongo sia questo il tuo nome vista l’email con cui ti sei registrata al sito, ma forse hai dimenticato qualche lettera qua e là).
Lascia perdere Anita! Non ne vale la pena! Non ha capito che, oltre ad essere una grande scrittrice (lo so perché ho letto questi capitoli più e più volte e anche YOU ARE MY SUPERHERO, che trovo fantastico), hai dato anche l’opportunità a noi di pubblicare le nostre storie. Questi messaggi sanno tanto di invidia per chi non è riuscito a fare lo stesso. Un’ultima cosa cara Mas Graella si dice che quando il culo brucia la bocca sparla… è così? Ciao ciao
Grazie! :*
Ed anche nella risposta ti distingui
Per la proprieta linguistica
Complimenti
Buonasera mi permetto di intervenire in questa discussione tanto piacevole.
A mio modesto parere credo che qui nessuno sia obbligato a leggere e a seguire le ff .
Sempre a mio modesto parere senza offesa ovviamente, suggerirei a chi non HA voglia di leggere questi racconti, di passare ad altro genere di letture, posso suggerire L’ABECEDARIO ,UN TESTO DI GRAMMATICA ITALIANA….
Prima di criticare l’operato altrui .
Super Anita …grazie x questo meraviglioso capitolo …..ti prego continua facci sognare …non farti toccare da certi commenti non vale la pena ….forse é solo invidia …ti auguro di superare questo momento e se non puoi aggiornare con continuità non importa noi ti aspettiamo e visto i risultati ci conviene aspettare ….grazie
Anita bellissimo! !!!! Ti prego continua non smettere mai!!!!
forse sei tu che non ti rendi conto di quello che scrivi. ok i personaggi sono inventati ma la storia dei bambini maltrattati o la pedofilia no la storia di grey assomiglia molto ad un bambino che ho conosciuto anni indietro e ne ha passate molto piu del personaggio che tu inssisti ha farsi definire un mostro tuttora che è un ragazzo non potra scordare mai il suo passato ma lasciamo perdere meglio tanto ho capito che tipo sei , continua pure vai avanti come ti pare tanto ho gia’ capito come vuoi far procedere il libro con allison in mezzo ha loro tanto chi ci rimette è sempre quella povera anastasia come sul libro che pure quello scrivi una volta ogni 4 mesi e che hai copiato la forza dell’amore.
Ma sulle CAZZATE che scrivi prima di inviare il messaggio ti soffermi ? Quando Anita avrebbe copiato la forza dell’ amore? Non comprendo tutto questo astio , se la storia non ti piace non la LEGGERE .
Soprattutto cos’è “La forza dell’amore”? Mi sono persa xD
È una ff su efp, viene pubblicata anche su wattpad con il permesso dell’autrice ….Ma la storia parte da quando Ana rivela di essere incinta Christian va da Elena , ma dopo non mi ricordo quanti giorni rimane coinvolto in un incidente stradale .
Ah, ecco. Non la conoscevo. Purtroppo l’unica ff che ho letto è quella di Monique Lain. Poi ho smesso proprio per evitare di essere influenzata e leggo solo quelle delle ragazze qui sul sito 🙂 Grazie per avermi spiegato :*
Di niente 😚
Anita…grazie mille ancora…i tuoi capitoli sono unici…continua così…non hai rivali…fantastica grazie grazie grazie…non mollare ti prego…un abbraccio forte Federica 😘
Quando pubblichi un nuovo capitolo
Sono stata fuori 🙂 questa settimana arrivano!
Noi non scappiamo
Fai tutto con serenità e tranquillità
L attesa ne vale sempre la pena
Anita continua ti prego. Non ascoltare i giudizzi negativi di persone insignificanti.💖💖
insignificante sei tu. ma forse parlate cossi’ perchè non siete mamme e non siete a conoscieza di che cosa significa bambini maltrattati e pedofilia , a pagina 105 tutte hanno capito come fa proseguire la storia , cioè con allison che probabilmente sara una vecchia conoscenza di grey che si intromettera’ fra loro ho forse un ex sottomessa , ma dai , comunque è uscito il dvd del film 50 sfumature di rosso ed è bellissimo preferisco vedere il film che rispetta il libro originale che leggere cose che inventa questa storia, ciao anita e ricordati che ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e una vera scrittrice deve accettare pure le critiche negative per poter maturare.
Io sono una mamma e ribadisco il concetto che prima di inviare messaggi a casaccio dovresti rileggerlo. Faccio presente che è la James che scrive degli abusi subiti da Christian da bambino …. c’è anche da dire che è sempre la James che non prende seriamente in considerazione che la relazione tra Christian ed Elena è PEDOFILIA . Ora va da sé che ognuno la pensa come vuole , ma prima di sparare a zero valuta cosa scrivi PERCHÉ NON SI COMPRENDE IL TUO PENSIERO. Se non ti piace non leggere .
Ma guarda che io sono sempre ben disposta verso le critiche costruttive. Mi pare che sei stata tu a definirmi una che copia, una brutta persona, insensibile, incapace e via dicendo. Queste non sono critiche, ma solo offese e c’è differenza. Per il resto, come ho già detto, la storia può piacere e non piacere, ma di certo non sei obbligata a leggerla. Anzi, credo già che tu non lo faccia ma venga qui solo per scrivere cose a casaccio, dal momento che se avessi letto l’ultimo capitolo pubblicato avresti già capito che le tue supposizioni sono aria fritta. Un minimo di intuito, a volte, fa la differenza. Per quanto riguarda i bambini abusati, è vero io non ho idea di cosa significhi esserlo o averci a che fare. Ma non sono io ad aver messo sul piatto la carta dell’abuso, bensì la scrittrice. Io non posso ignorarla dal momento che scrivo una ff che si basa su quella storia. E, ad ogni modo, Christian Grey non è reale, non stiamo parlando di una persona vera che soffre per ciò che scrivo io…quindi rilassati.
Ma è stato pubblicato un nuovo capitolo?
No, stasera 🙂