Consigli di lettura – “Ti ricorderò, sorridendo” di Marilena Di Micco
Salve, oggi vi parlo di “Ti ricorderò, soridendo” di Marilena Di Micco.
TRAMA: Elhaida è una ragazza come tante altre, ama i valori della vita, tiene alle persone che la circondano più di quanto tiene a se stessa, e si considera fortunata ad avere una famiglia, degli amici, un ragazzo che la amano allo stesso modo.
Sembra andare tutto per il verso giusto, fino al giorno dell’incidente, in cui tutto il suo mondo viene stravolto. Incubo e realtà diventano le due facce di una stessa medaglia. Spetterà solo alla ragazza trovare la forza per risalire, e tornare alla sua vita…
Ma niente potrà mai tornare com’era prima, e la vita spesso continua anche con qualche pezzo in meno, nonostante il vuoto che riporta. Cos’è accaduto veramente in quell’incidente? Chi sono in realtà le persone che circondano Elhaida? Spetterà solo a lei scoprirlo e riuscire finalmente, a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle, ma prima che sia troppo tardi…
Una sfida contro il tempo, in cui solo l’amore può tutto ed essere la vera forza.
Questo libro è stata una bella rivelazione, un mix di sensazioni belle e coinvolgenti, che esalta i valoi della famiglia, dell’amore e dell’amicizia. Quella che nasce come una storia semplice, come tante, a tratti forse anche banale, si rivela essere un racconto ricco di dolcezza ed emozioni. Elhaida, la protagonista, è una giovane universitaria come tante, solare e innamorata di Luca. Un incidente improvviso, tuttavia, le cambia la vita.
La storia si sviluppa, all’inizio, attraverso una serie di flashback, che ho trovato un po’ confusi. Ma poi inizia a scorrere, a fluttuare e trascinare con sé il lettore. Il romanzo presenta qualche errore di ortografia e battitura, ma nulla che fermi il lettore dal continuarlo. La protagonista, nella sua lotta, capirà che non bisogna mai dare nulla per scontato nella vita. Carina l’idea di inserire delle canzoni nel corso della narrazione, per coinvolgere maggiormente il lettore che si trova a mettere insieme la storia passo dopo passo.
Consigliato.
LINK ACQUISTO: https://amzn.to/2KAsOhN
😘😘😘